8 (+1) buoni motivi per acquistare un Vernee ApolloCi sono ben otto buone ragioni (+ una) per acquistare lo smartphone Vernee Apollo, già in preordine al prezzo di 249 dollari (226 euro) o 299 dollari (270 euro) con visore VR nella confezione. Vediamole insieme.


Chi ci segue abitualmente saprà che, dopo una lunga fase di prevendita, Vernee Apollo è prenotabile sui principali shop online cinesi. E' uno smartphone molto interessante: è primo terminale deca-core dell'azienda, nonché il primo ad offrire ai suoi possessori anche un'esperienza di realtà virtuale quando sarà inserito nel visore VR Vernee, integra un display ad altissima risoluzione, una fotocamera Sony da 21 megapixel, un telaio in metallo ed un'uscita USB Type-C per l'audio. Il tutto ad un prezzo davvero imperdibile: approfittando di un'offerta pre-natalizia che sarà valida a partire dal 15 dicembre (ore 10:00 italiane), potrete acquistare Vernee Apollo a soli 249 dollari (226 euro) per 999 pezzi o 299 dollari (270 euro) con il visore VR, una custodia e lo screen protector in bundle.

Vernee Apollo

Si tratta quindi di un'ottima promozione, considerando che il prezzo di cartellino del solo smartphone è pari a quello del pacchetto (appunto 299 dollari), ed avete ottime ragioni per acquistarlo. Noi, che lo abbiamo studiato a fondo, ne abbiamo trovate ben otto ed il prezzo conveniente rappresenta la nona.

1. Processore
L'ultimo smartphone di Vernee è dotato di un SoC deca-core MediaTek Helio X25 a 2.5GHz con GPU ARM Mali T880, 4GB di RAM LPDDR3 in dual-channel e 64GB di memoria eMMC 5.1 ad alta velocità espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD fino a 128GB. In sostanza, è il primo smartphone VR-ready con un SoC MediaTek così potente, nonché l'unico in questa fascia di prezzo con una simile piattaforma.

Vernee Apollo

2. Schermo
Vernee Apollo è dotato anche di un bel display da 5.5 pollici IPS LPTS qHD (2560 x 1440 pixel, 538 PPI), con un eccellente contrasto di 1500:1, luminosità di 500 nits e 95% NTSC. Stando a quanto rilasciato dall'azienda, lo schermo è perfettamente leggibile sia con luce diretta del sole sia la notte. Anche in questo caso, detiene un primato: è il primo smartphone con SoC MediaTek X25 e display 2K.

Vernee Apollo

3. Realtà virtuale
La combinazione di una potente piattaforma hardware e di un display ad altissima risoluzione hanno reso Vernee Apollo uno smartphone VR-ready, quindi capace di regalare agli utenti dei minuti di svago in una realtà virtuale indossando il visore VR di Vernee (venduto in bundle con lo smartphone) e caricando le app dedicate. Basta un click per essere immediatamente proiettati in un mondo parallelo.

4. Fotocamera
Vernee ha scelto per questo smartphone un sensore da 21 megapixel (Sony IMX 230) sul retro, con focus a rilevamento di fase (PDAF) in 0.17 secondi, lenti 6P e doppio Flash LED, mentre frontalmente c'è una fotocamera da 8 megapixel grandangolare fino a 84 gradi. Sottolineiamo che il chip Helio X25 utilizza un dual-ISP imagiQ integrato per esaltare la qualità di immagini e consentire la registrazione di video 4K.

Vernee Apollo

5. Qualità dei materiali
Vernee Apollo ha un telaio in metallo al 98%, una struttura unica che sui bordi si fonde al vetro 2.5D (leggermente curvo) per esaltare l'ergonomia e la portabilità del terminale. Il design ultraslim riduce l'ingombro dell'antenna del 40%, per un'esperienza utente superiore.

Vernee Apollo

6. Ricarica
La batteria da 3180 mAh raggiunge il 50% della sua capacità in soli 30 minuti con ben 5 profili di protezione, che impediscono il sovraccarico e il surriscaldamento.

Vernee Apollo

7. USB Type-C
Come tutti i connettori USB-C, anche quello integrato in Vernee Apollo potrà essere utilizzato per l'alimentazione dello smartphone (ricarica), per il trasferimento dati ad alta velocità ed anche per il segnale audio. Apollo non integra il jack audio da 3.5 mm, quindi l'unico modo per utilizzare degli auricolari è acquistarli con connettore USB-C o wireless.

Vernee Apollo

8. Sicurezza
Lo smartphone può essere sbloccato in soli 0.1 secondi.

Vernee Apollo

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti