Quanto resiste la batteria del Vernee Active?Dopo aver dato delle risposte sulle prestazioni generali del Vernee Active, l'azienda cinese ci offre le prime informazioni sulla sua autonomia: 2 giorni con uso normale e 58 ore in conversazione, che possono quasi raddoppiare con l'attivazione della modalità di risparmio energetico.


Conosciamo molto bene Vernee Active, perché è uno smartphone che seguiamo sin dai primi rumors, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederlo dal vivo e testarlo a fondo. In realtà, questo terminale ha diversi punti di forza: design elegante, configurazione da top di gamma e spiccate doti di resistenza all'acqua, all'umidità e alla polvere, alle cadute, alle temperature estreme, alla neve e al fango. In sostanza, Vernee Active ha tutte le caratteristiche del rugged phone, ma non è tozzo e ingombrante quanto gli altri modelli in circolazione.

Vernee Active

Al momento è in vendita nei principali shop online al prezzo di circa 240 euro (a proposito avete già notato l'offerta su Aliexpress) e le prime consegne sono già partite. Dovremo aspettare ancora qualche settimana/mese per avere un'idea chiara sulle prestazioni di questo smartphone, ma intanto l'azienda cinese fornisce dei dettagli che potrebbero tornare utili agli indecisi. Così dopo una breve panoramica sulla user-experience nel gaming, nella navigazione su internet e nel multitasking, Vernee si concentra sulla batteria da 4200 mAh.

Vernee Active batteria

Stando ai dati ufficiali, Vernee Active ha un'autonomia di 2 giorni con un uso normale e 58 ore in conversazione ma, attivando la modalità di risparmio energetico, lo smartphone riesce a sfiorare 3.5 giorni di autonomia e addirittura 9 giorni in standby. Questo risultato non è solo garantito dalla batteria ad alta capacità integrata, ma anche dalla scelta di un processore octa-core MediaTek Helio P25, che rispetto alla precedente generazione incrementa le performance del 25% e diminuisce i consumi energetici del 30%, e di un sistema operativo VOS 1.0 basato su Android 7.0 che riesce a gestire ed ottimizzare l'energia consumata dalle app in background. La batteria inoltre supporta la ricarica rapida da 9V/2A tramite la porta USB Type-C e richiede circa 130 minuti per un ciclo completo.

Vernee Active menù circolare

Vernee Active sarà aggiornato ad Android 8.1 Oreo via OTA, ma l'interfaccia resterà sempre la stessa. A proposito sapete che, premendo il pulsante di accensione, viene visualizzato un menù "circolare" al posto del classico "a tendina" per le notifiche e scorciatoie? È più facile da gestire con una sola mano soprattutto per chi si trova in luoghi impervi e dimostra la creatività del team. Non trovate?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti