Home News Quanto resiste la batteria del Vernee Active?

Quanto resiste la batteria del Vernee Active?

Quanto resiste la batteria del Vernee Active?Dopo aver dato delle risposte sulle prestazioni generali del Vernee Active, l'azienda cinese ci offre le prime informazioni sulla sua autonomia: 2 giorni con uso normale e 58 ore in conversazione, che possono quasi raddoppiare con l'attivazione della modalità di risparmio energetico.

Conosciamo molto bene Vernee Active, perché è uno smartphone che seguiamo sin dai primi rumors, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederlo dal vivo e testarlo a fondo. In realtà, questo terminale ha diversi punti di forza: design elegante, configurazione da top di gamma e spiccate doti di resistenza all'acqua, all'umidità e alla polvere, alle cadute, alle temperature estreme, alla neve e al fango. In sostanza, Vernee Active ha tutte le caratteristiche del rugged phone, ma non è tozzo e ingombrante quanto gli altri modelli in circolazione.

Vernee Active

Al momento è in vendita nei principali shop online al prezzo di circa 240 euro (a proposito avete già notato l'offerta su Aliexpress) e le prime consegne sono già partite. Dovremo aspettare ancora qualche settimana/mese per avere un'idea chiara sulle prestazioni di questo smartphone, ma intanto l'azienda cinese fornisce dei dettagli che potrebbero tornare utili agli indecisi. Così dopo una breve panoramica sulla user-experience nel gaming, nella navigazione su internet e nel multitasking, Vernee si concentra sulla batteria da 4200 mAh.

Vernee Active batteria

Stando ai dati ufficiali, Vernee Active ha un'autonomia di 2 giorni con un uso normale e 58 ore in conversazione ma, attivando la modalità di risparmio energetico, lo smartphone riesce a sfiorare 3.5 giorni di autonomia e addirittura 9 giorni in standby. Questo risultato non è solo garantito dalla batteria ad alta capacità integrata, ma anche dalla scelta di un processore octa-core MediaTek Helio P25, che rispetto alla precedente generazione incrementa le performance del 25% e diminuisce i consumi energetici del 30%, e di un sistema operativo VOS 1.0 basato su Android 7.0 che riesce a gestire ed ottimizzare l'energia consumata dalle app in background. La batteria inoltre supporta la ricarica rapida da 9V/2A tramite la porta USB Type-C e richiede circa 130 minuti per un ciclo completo.

Vernee Active menù circolare

Vernee Active sarà aggiornato ad Android 8.1 Oreo via OTA, ma l'interfaccia resterà sempre la stessa. A proposito sapete che, premendo il pulsante di accensione, viene visualizzato un menù "circolare" al posto del classico "a tendina" per le notifiche e scorciatoie? È più facile da gestire con una sola mano soprattutto per chi si trova in luoghi impervi e dimostra la creatività del team. Non trovate?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy