Home News Van Der Led: netbook da 8.9 pollici colorato

Van Der Led: netbook da 8.9 pollici colorato

ImageVan Der Led Jisus è il nuovo ULCPC/CLUMPC, costruito in Olanda. Diretto concorrente dell'Eee PC di Asus, verrà lanciato il prossimo mese di Maggio ad un costo di 299 euro.

ImageVan Der Led propone un netbook da 8.9 pollici particolarmente interessante, che potrebbe mettere in ombra l'acclamato Asus Eee PC. Van Der Led Jisus, questo è il suo nome, è equipaggiato con un processore Loongson a 64-bit e frequenza di 1.0GHz ed è sviluppato da Chinese Academy of Sciences.

{multithumb}Il sistema è completato da 512MB di memoria DDR2 a 667MHz, un drive SSD da 4GB, una webcam, un microfono, altoparlanti stereo e connessione Wi-Fi b/g, VGA, Ethernet e 2 porte USB 2.0. Il comparto grafico è sostenuto da un sottosistema integrato SM712, che gestisce uno schermo LCD da 8.9 pollici WVGA LED BackLight, con risoluzione di 800×480.

Van Der Led Jisus è dotato della distribuzione Linux Ubuntu e la sua autonomia annunciata è di 4h30. atteso per il 25 Maggio prossimo al costo di 299 euro, il netbook Van Der Led Jisus potrebbe suscitare la curiosità di più utenti.

          

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy