Home News Upgrade a Windows 8 a 15$: Asus elenca i notebook, ultrabook e tablet aggiornabili

Upgrade a Windows 8 a 15$: Asus elenca i notebook, ultrabook e tablet aggiornabili

Upgrade Windows 8 a 15$: Asus elenca i notebook, ultrabook e tablet aggiornabiliL’arrivo del sistema operativo Windows 8 non è poi così lontano. La taiwanese Asus si sta preparando all’evento lanciando un sito internet nel quale vengono elencati i vari prodotti che saranno aggiornati alla nuova release dell’OS di casa Microsoft.

Asus ha lanciato una nuova iniziativa che potrebbe risultare particolarmente allettante soprattutto per chi vuole sempre rimanere aggiornato ma deve acquistare un nuovo dispositivo. Come chiaramente indicato nella promozione, coloro che acquisteranno un dispositivo (tra quelli elencati) dal 2 giugno al 31 gennaio 2013 equipaggiato con il sistema operativo Windows 7, potranno ricevere - quando disponibile - l’upgrade a Windows 8 con un esborso davvero modesto.

L’acquisto può essere fatto direttamente sul sito WindowsUpgradeOffer.com sebbene attualmente la registrazione al servizio non sia ancora disponibile. E’ comunque possibile inserire il proprio nome e indirizzo di posta elettronica in modo da essere avvisati quando sarà possibile ritornare sul sito per effettuare la registrazione e la convalida del programma. L'ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l'aggiornamento a Windows 8 è il 28 febbraio 2013.

In dettaglio, acquistando un PC Windows 7, è possibile avere Windows 8 Pro per 14,99 dollari. L'offerta è destinata ai clienti privati che acquistano un PC dotato di un Certificato di autenticità OEM Windows 7 e un codice "Product Key" valido e preinstallato con Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional o Windows 7 Ultimate. Dopo il rilascio ufficiale di Windows 8, i clienti riceveranno un messaggio di posta elettronica con un codice e le istruzioni per acquistare e scaricare il software. Il codice verrà riscattato durante l'elaborazione dell'ordine di aggiornamento per aver diritto al prezzo indicato. Da quanto si scopre nella pagina delle condizioni, i clienti possono inoltre scegliere di creare il proprio supporto di installazione su DVD o USB dopo aver effettuato il download di Windows 8. Volendo acquistare direttamente la versione su DVD, sarà necessario prevedere un esborso ulteriore.

In sostanza, l’utente avrà la facoltà di decidere la modalità di aggiornamento che preferisce e portarla a termine in modo semplice e veloce. Ogni licenza di aggiornamento sarà applicata solo a un PC e può essere installata solo sui PC con una licenza base valida per un sistema operativo idoneo (ad esempio Windows XP SP3, Windows Vista oppure Windows 7). Mentre l'offerta di aggiornamento sarà limitata ai clienti che acquistano un PC idoneo, l'aggiornamento può essere installato su un qualsiasi PC compatibile basato su Windows con un sistema operativo originale.

L'acquisto di Windows 8 include 90 giorni di assistenza senza alcun addebito da parte di Microsoft. Il periodo di 90 giorni inizia al completamento dell'installazione e attivazione di Windows 8. Sono numerosi i modelli di desktop, notebook, All-in-One, netbook e ultrabook coinvolti da questa iniziativa. Teniamo a precisare, che il programma per ora è limitato al mercato USA, e non sappiamo se sarà esteso anche all'Italia, quali dispositivi saranno interessati e quale sarà la modalità di aggiornamento.

Asus e Windows Upgrade Program

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy