Compal netbookL'esplosione dei netbook sul mercato, spinge le aziende a stime e previsioni per i prossimi mesi. Compaq punta a un milione di mininotebook venduti, grazie alla produzione di Dell E.


Il presidente di Compal Electronics, Ray Chen, ha recentemente dichiarato che la sua azienda spera di consegnare quasi un milione di netbook nel corso del secondo semestre 2008. Il settore dovrebbe essere favorito da una crescita delle vendite pari al 20% nel periodo di riferimento, ma non compenserà purtroppo il calo di vendite registrato nel secondo trimestre dell'anno.

Jointech JL7100 

Per raggiungere l'obiettivo di un milione di netbook venduti nella seconda metà del 2008, Compal conta soprattutto su Dell e la sua nuova serie di netbook Dell E, la cui produzione comincerà il prossimo mese. Contrariamente a Gartner che ritiene che un laptop low-cost non possa essere venduto a meno di 100 dollari prima di 2-3 anni , Chen pensa invece che l'entusiasmo e l'interesse del pubblico nei confronti di questi prodotti, spingerà le aziende a cambiare strategia.

Pertanto, potremo presto vedere sul mercato netbook a 99 dollari. In realtà, esiste già un mininotebook a questo prezzo, Jointech JL7100, ma come ben ricorderete è lontano dalle prestazioni di un Eee PC.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti