Ultraportatili e notebook Vizio: touch e processori AMDDopo il tablet Windows 8, con display Full HD e APU AMD Hondo, ci focalizziamo sugli ultraportatili e notebook Vizio aggiornati con nuove funzionalità, come un display touchscreen e processori Intel o AMD a scelta.

Le sorprese che Vizio ci ha riservato per il CES 2013 di Las Vegas non si esauriscono con il tablet Windows 8 e display Full HD, visto in precedenza, ma continuano con l'aggiornamento della gamma di ultraportatili e notebook della società. Engadget riporta, nel suo articolo, che Vizio ha deciso di non ritoccare il design dei suoi computer portatili da 14 e 15 pollici, che quindi manteranno lo stesso chassis e le stesse tastiere nei modelli del 2013. Le novità riguarderanno le funzionalità e le caratteristiche tecniche, tra cui l'integrazione di uno schermo touch per interagire meglio con Windows 8 e la sua interfaccia touch-friendly.

Notebook Vizio con Windows 8 e touchscreen

Vizio darà la possibilità ai clienti di personalizzare e configurare il proprio computer portatile con processore Intel Core i7 (Ivy Bridge) o APU AMD A10, due chip potenti di solito destinati a notebook mainstream. In particolar modo, il modello da 14 pollici peserà 1.85 Kg, disporrà opzionalmente di un processore quad-core AMD, fino a 8GB di memoria RAM e display con risoluzione di 1600 x 900 pixel. La versione da 15 pollici, invece, integrerà uno schermo da 1920 x 1080 pixel, grafica dedicata e, opzionalmente, chip AMD. Non conosciamo ancora il peso di questo notebook.

Entrambi saranno disponibili nel mese di febbraio ad un prezzo non ancora comunicato, ma certamente non eccessivo. Solo a titolo di confronto, Vizio CT14, un ultrabook da 14 pollici, con Core i5, SSD da 128GB, display da 1600 x 900 pixel è acquistabile per 700-800 dollari. Probabilmente i modelli del 2013 saranno forse più costosi per l'inserimento di processori più veloci e display touchscreen, ma comunque più economici di altri modelli appartenenti alla stessa categoria.

Commenti