Tablet Vizio: AMD Z-60 Hondo, Windows 8 e 11.6 pollici Full HDIn occasione del CES 2013 di Las Vegas, Vizio lancia il suo primo tablet Windows 8, con display da 11.6 pollici (risoluzione di 1920 x 1080 pixel) e APU AMD Z-60 Hondo.


A poche ore dall'apertura del CES 2013, Vizio ha presentato il suo primo tablet slate, un modello da 11.6 pollici con Windows 8 e APU AMD Hondo Z-60. Il chip, lo stesso integrato nel tablet Fujitsu Stylistic Q572, rappresenta la risposta AMD ai processori Intel Atom (Clover Trail) a basso consumo energetico e, nonostante sia una versione dual core da 1GHz (quindi non molto veloce), integra grafica AMD Radeon HD per i giochi 3D e la riproduzione video HD a 1080p.

Vizio tablet con Windows 8 e APU AMD Hondo

Il tablet Vizio dispone di uno schermo da 11.6 pollici ad alta risoluzione, di 1920 x 1080 pixel, adatto per il chip grafico integrato, mentre il resto delle specifiche tecniche si potrebbe associare ai tablet Windows 8 di fascia entry-level, con 2GB di memoria RAM installata, un drive SSD da 64GB, micro HDMI, porte micro USB e fotocamera frontale. Nel peso di 752 grammi, il tablet è un po' più pesante dei modelli da 10 pollici, ma il suo spessore sfiora appena i 10 millimetri, rendendolo tra i dispositivi più sottili sul mercato.

Tecnicamente, il tablet Vizio non è il primo tablet della società in quanto, lo scorso gennaio, fu lanciata una famiglia di tablet Android-based, poi caduta nel dimenticatoio. Vizio non ha rilasciato ancora i prezzi del nuovo tablet, ma possiamo aspettarci un costo accessibile, leggermente inferiore alla media della sua categoria. Ricordiamo infatti che Vizio nel 2012 ha conquistato la scena high-tech grazie alle HDTV, agli ultrabook e ad altri computer dai prezzi molto contenuti. Forse il 2013 sarà l'anno dei tablet?

Fonte: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti