Home News Fujitsu Stylistic Q572 con AMD Z-60 Hondo e Windows 8. Video

Fujitsu Stylistic Q572 con AMD Z-60 Hondo e Windows 8. Video

Fujitsu Stylistic Q572 con AMD Z-60 Hondo e Windows 8Fujitsu Stylistic Q572 potrebbe essere il primo tablet con chip AMD Z-60, nome in codice Hondo, e sistema operativo Windows 8. Avrà un display da 10.1 pollici e batteria sostituibile.

Nei giorni scorsi, AMD ha rilasciato la prima APU Hondo. AMD Z-60 è stata sviluppata dall'azienda di Sunnyvale specificamente per tablet Windows 8, ma in occasione del suo lancio e nonostante le attese nessuna azienda ha presentato tablet con questo chip integrato. In realtà, alcuni giorni prima della presentazione ufficiale, AMD aveva pubblicato un video teaser molto curioso, in cui lasciava immaginare al lettore l'esistenza di almeno un tablet Windows 8 con APU AMD Z-60 Hondo. E, in effetti, questo tablet esiste davvero.

Si chiama Fujitsu Stylistic Q572 e dovrebbe essere il primo tablet Windows 8 AMD-based dell'azienda giapponese. Senza troppi clamori o annunci particolari, Stylistic Q572 viene presentato in video da un portavoce AMD, che ne esalta le potenzialità, le prestazioni e soprattutto le grandi funzionalità offerte da Windows 8 per il mercato professionale, non solo in ambito multimediale ma anche produttivo, grazie alla compatibilità con programmi e software Windows 7 e alla sicurezza dei propri dati personali.

Tablet Fujitsu Stylistic Q550

Cosa sappiamo di Fujitsu Stylistic Q572? Potremmo definirlo la versione AMD-based di Fujitsu Stylistic Q550, basato invece su processore Intel. E' un tablet da 10.1 pollici, migliorato nella grafica e nella velocità di calcolo rispetto alla generazione precedente, con un lettore di smart card ed una batteria sostituibile. Probabilmente sarà accessoriato con una penna digitale ed una tastiera dock, che lo trasformerà in un ultraportatile. Al momento non conosciamo la data di lancio e il prezzo, ma quasi probabilmente vedremo Stylistic Q572 nel 2013.

Fonte: 3Dnews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy