Home News Ultrabook NEC LaVie Z ufficiale

Ultrabook NEC LaVie Z ufficiale

Ultrabook NEC LaVie Z ufficialeE' ormai ufficiale il nuovo ultrabook NEC LaVie Z, annunciato lo scorso maggio. Dotato di processori Intel Ivy Bridge, LaVie Z costerà 135.000 yen, pari a circa 1.340 euro al cambio attuale.

L’ultrabook NEC LaVie Z è stato presentato ufficialmente lo scorso maggio e noi abbiamo avuto modo di vederlo dal vivo in anteprima in occasione del Computex 2012 di Taipei. Arriva oggi la notizia secondo la quale il produttore avrebbe reso disponibile questo prodotto ad un prezzo di lancio di 135.000 yen, pari a circa 1.340 euro al cambio attuale. Dal punto di vista tecnico, non è cambiato poi molto da quanto visto in passato. Questo ultrabook è equipaggiato con processori Core-i7-3517U o Core i5-3317U, dispone di una unità a stato solido SSD per la memorizzazione dei dati ed è dotato di uno schermo da 13.3 pollici e 1.600 x 900 pixel di risoluzione.

nec lavie z

NEC LaVie Z è realizzato attraverso una elegante e raffinata struttura in litio-magnesio, una speciale lega che, oltre a garantire una certa robustezza nei confronti di graffi e piccoli urti, lo rende anche particolarmente leggero. Addirittura, l’ago della bilancia si ferma a 875 grammi contro i 999 precedentemente annunciati. Sul fondo dell’ultrabook è collocato un unico grande sportellone, che l'utente potrà rimuovere con facilità svitando 12 viti per accedere ai componenti interni.

Per garantire una corretta aereazione, i tecnici NEC hanno previsto due griglie di ventilazione. Inoltre, si individuano con estrema facilità due altoparlanti posizionati nella parte inferiore del touchpad. La tastiera è di tipo chiclet, con tasti ad isola, ed è abbinata ad un touchpad privo di pulsanti fisici di selezione. A livello di design, si segnala l’elegante cornice nera del display in contrasto con la finitura silver satinata della base, della cover e del fondo.Piuttosto utile la webcam integrata con microfono in grado di riprendere ad una risoluzione di 720p.

Il modello da 135.000 yen utilizza un processore Core i5-3317U e un SSD da 128 GB. Per chi ha necessità più importanti, è disponibile anche la versione con processore Intel Core i7-3517U e SSD da 256 GB. In tal caso il costo lievita a 165.000 yen, pari a 1.640 euro al cambio. Nec LaVie Z sarà lanciato inizialmente sul mercato giapponese il prossimo 23 agosto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy