Home News Ultrabook NEC LaVie Z in litio-magnesio.13 pollici e 999 grammi

Ultrabook NEC LaVie Z in litio-magnesio.13 pollici e 999 grammi

NEC LaVie Z: 13 pollici e 999 grammiSakae Takatsuka, presidente NEC, lo aveva descritto come "qualcosa di eccezionale", senza però aggiungere dati tecnici. A distanza di qualche giorno l'azienda giapponese ha lanciato ufficialmente il suo primo ultrabook, chiamato NEC LaVie Z. *Aggiornato

NEC LaVie Z è il primo ultrabook dell'azienda nipponica, lanciato ed esposto in occasione di un evento a Tokyo. Il nuovo ultrabook NEC LaVie Z (il cui nome sembra ancora provvisorio) ha un display da 13.3 pollici ed un peso inferiore ai 999 grammi. Sarà commercializzato nel corso dell'estate 2012, ma inizialmente sarà destinato ai clienti business e alle imprese. Lo chassis è costituito in una speciale lega di litio-magnesio, che riesce ad offrire robustezza e leggerezza al notebook. Qui sotto il video di NBN.

NEC LaVie Z

NEC LaVie Z

Il peso specifico di questo nuovo materiale (realizzato solo ed esclusivamente per la linea LaVie Z), infatti, è più leggero dell'alluminio e del magnesio circa rispettivamente del 50% e del 75%. La speciale lega di magnesio di litio ha dato i suoi risultati, con massima soddisfazione degli ingegneri NEC. LaVie Z, infatti, può considersi l'ultrabook da 13 pollici più leggero e resistente attualmente sul mercato. Sul fondo, è presente un unico grande sportellone, che l'utente potrà rimuovere con facilità (svitando 12 viti) per accedere ai componenti interni. Sono visibile due griglie per l'aerazione e due altoparlanti posizionati nella parte inferiore del touchpad.

NEC LaVie Z

NEC LaVie Z

La tastiera è di tipo chiclet, a tasti isolati, il touchpad è ampio e privo di pulsanti fisici di selezione. La cornice del display è nera, glossy, in contrasto con la finitura silver satinata della base, della cover e del fondo. E' visibile sulla destra, anche una particolare struttura, che accoglierà l'ultrabook quando è speso ed inattivo. Al momento non sappiamo se questa base abbia altre funzioni oltre quella di supporto. L'ultrabook NEC è attualmente in sviluppo, per cui i tempi, la disponibilità, le specifiche tecniche complete ed il prezzo saranno comunicati nei prossimi giorni.

NEC LaVie Z

NEC LaVie Z

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy