Home News NEC LaVie Z ultrabook: foto live dal Computex 2012

NEC LaVie Z ultrabook: foto live dal Computex 2012

NEC LaVie Z ultrabook in fotoAvevamo avuto già modo di apprezzarlo lo scorso mese, quando NEC l'aveva presentato ufficialmente: è l'ultrabook LaVie Z, con chassis in lega di litio e magnesio e peso di soli 999 g. Ora l'azienda nipponica ne ha svelato anche le principali caratteristiche tecniche, mostrandolo dal vivo al Computex 2012.

E' bello, sottile, dalle linee eleganti e contemporanee e dalle soluzioni innovative, come l'esclusiva scocca in lega di litio e magnesio, che offre una robustezza elevata unita a una grande leggerezza, permettendo a questo ultrabook di restare sotto al chilo. Stiamo parlando del NEC LaVie Z, il primo ultrabook dell'azienda nipponica, fino ad oggi non certo famosa per proporre prodotti high-end estremante curati. LaVie Z tuttavia è sicuramente in grado di mischiare le carte in tavola, non solo per quanto riguarda la percezione del marchio da parte dei consumatori ma anche nei confronti degli stessi ultrabook prodotti dalle aziende concorrenti.

NEC LaVie Z

nec_lavie_z_live_2

Quando fu presentato a un evento a Tokyo, nel mese di maggio, venimmo però a conoscenza solo del suo design ricercato e delle soluzioni costruttive avanzate adottate per la scocca. In questi giorni invece NEC ha sollevato il velo di riserbo anche sulle specifiche tecniche e la configurazione hardware. Ora quindi sappiamo che il display ha una diagonale di 13.3 pollici, con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel, mentre i processori previsti sono due, tutti Intel Ivy Bridge di ultima generazione, i Core i5-3317U e i7-3517U, entrambi dual core, con un clock rate rispettivamente da 1.7 e 1.9 GHz. Il Core i7 inoltre ha anche una cache L3 più ampia, pari a 4 MB in luogo di 3.

NEC LaVie Z

NEC LaVie Z

Tra le porte troviamo due USB 2.0 ma, con un certo stupore, scopriamo anche che non ce n'è nemmeno una nel nuovo standard 3.0. C'è invece la classica uscita video digitale HDMI, il jack combo per Line In e Out e un lettore di memorie SDHC. Tra le connessioni invece troviamo sia WiFi che Bluetooth, mentre manca ovviamente la Ethernet LAN. Al momento NEC ha dichiarato che il LaVie Z sarà destinato unicamente al mercato nipponico, nel quale sarà introdotto più avanti durante l'estate. Il produttore spera comunque di riuscire a portare questo eccezionale ultrabook anche in altre nazioni, magari più avanti. Non ci sono invece indicazioni sul prezzo.

NEC LaVie Z

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy