Al Computex 2011 di Taipei, è stato mostrato in anteprima l'ultrabook Lenovo IdeaPad U300s (U3s), che vi proponiamo in alcune fotografie scattate durante la conferenza Intel.


La seconda giornata del Computex 2011 è stata scandita dalle novità Intel. L'azienda di Santa Clara, oggi, ha introdotto una nuova categoria di computer portatili, gli ultrabook, dei notebook Thin&Light con processori Intel Sandy Bridge. I modelli appartenti a questa classe saranno caratterizzati da chassis ultrasottili, peso contenuto e prezzo inferiore a 1000 euro/dollari. Il primo esemplare presentato è stato Asus UX21, accompagnato oggi da un folto esercito di ultrabook.

Tra i tanti, alcuni dei quali già descritti in precedenti notizie come LG P220, spicca un nuovo modello Lenovo IdeaPad U300s (o U3s). Pur conservando il design della precedente gamma Lenovo IdeaPad U260s, lanciata in occasione del CES 2010, IdeaPad U300s subisce importanti cambiamenti. L'azienda cinese ha ridotto notevolmente lo spessore del laptop, con linee più decise e taglienti, facendolo rientrare a pieni diritti nella categoria degli ultrabook. Lenovo IdeaPad U300s sarà dotato, naturalmente, di processori Intel Sandy Bridge.

Al momento non conosciamo il resto della dotazione tecnica, il prezzo e la data di disponibilità, ma siamo certi che nelle prossime settimane potremo aggiungere ulteriori dettagli.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy