LG presenta, al Computex 2011 di Taipei, l'evoluzione della sua gamma di notebook Thin&Light. Ecco le prime immagini di LG P220, un ultrasottile da 12.5 pollici con CPU Intel.
Accanto ai notebook ultrasottili più noti, targati MSI ed Asus, spicca anche un nuovo modello firmato LG. Il suo nome è LG P220 è rappresenta l'evoluzione di LG P210, che abbiamo avuto l'opportunità di vedere al CES 2011. In occasione della fiera di Taipei, LG propone una nuova variante del suo notebook ultrasottile, che si differenzia dal suo predecessore soprattutto per la colorazione e la finitura utilizzata. Al posto, infatti, di una base in policarbonato bianco e cornice nera lucida, l'azienda coreana opta per uno chassis unibody in alluminio satinato.
La dotazione dovrebbe risultare uguale o simile al suo predecessore. LG P220, quindi, dovrebbe essere dotato di uno schermo LCD da 12.5 pollici (o 13 pollici) e sistema operativo Windows 7 Home Premium. Il peso di poco superiore al chilogrammo e lo spessore di circa 21 millimetri nascondono, nonostante le attese, un potente processore Intel Core i3 e i5 di seconda generazione Sandy Bridge, con (fino a) 4GB di memoria RAM e hard disk da 320GB.
Come è possibile osservare dalle immagini, LG P220 dispone di una tastiera chiclet nera. Il palm rest non evidenzia la presenza del touchpad, comunque limitato da due pulsanti di selezione che spiccano sul bordo del notebook. La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0.