Home News LG P210: prime impressioni dal vivo

LG P210: prime impressioni dal vivo

LG P210: prime impressioni dal vivoIl netbook LG P210 è stato mostrato dall'azienda coreana durante la kermesse del CES 2011 di Las Vegas. Si tratta di un ultraportatile da 12,5 pollici equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

LG P210 è una delle ultimissime ed interessanti novità della società coreana, appartenente al settore dei netbook e ultraportatili. Si tratta, nella sostanza, di uno dei primi device classificati Thin&Light ma caratterizzati da un form factor da 12,5 pollici. Questo modello, che utilizza Windows 7 Home Premium come sistema operativo, punta tutto dunque su un peso contenuto e su una struttura dal profilo particolarmente sottile. Un portatile dedicato ad una utenza che desidera muoversi in totale libertà, senza preoccuparsi troppo del resto.

LG P210

Presentato ufficialmente in Corea in occasione di un evento organizzato dal produttore, LG P210 ha fatto la sua comparsa anche al Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas. Disponibile con processori Intel della serie Core i3 o i5 con frequenze operative comprese tra 1,33 GHz e 1,86 GHz, questo netbook dispone di ben 4 GB di memoria RAM e può fare affidamento su un hard disk tradizionale con capacità di 320GB. Il peso, di appena 1,3 chilogrammi, e lo spessore di 20,9 millimetri, è quanto di meglio si possa pretendere da un device di questo tipo.

Secondo le prime impressioni, LG P210 appare un modello elegante e raffinato, costruttivamente ben assemblato e dotato di una scheda tecnica discreta. Il display è perfettamente incastonato nella struttura e la cornice che lo circonda è stata resa estremamente sottile. La tastiera è di tipo chiclet con tasti ad isola di colorazione chiara che ben si sposa con il resto del device e sono presenti sia un modulo Bluetooth 3.0 per lo scambio dati, sia la connettività WiFi per la connessione a reti wireless.

In base a quanto rilasciato dal produttore, LG P210 è atteso in Corea nei primi giorni dell’anno ad un prezzo equivalente a circa 1.100 dollari. Non è affatto certa la distribuzione in Europa. Il produttore non poteva esimersi di presentare un tablet in occasione del CES 2011. Infatti, sul palco di Las Vegas, LG ha mostrato il tablet G-Slate equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, versione ottimizzata proprio per l’impiego su tali tipi di dispositivi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy