Home News Asus UX21, notebook ultraslim con Sandy Bridge

Asus UX21, notebook ultraslim con Sandy Bridge

Asus UX21, notebook ultraslim con Sandy BridgeAsus UX21 dà vita alla nuova gamma di notebook ultrasottili dell'azienda taiwanese. Schermo da 11.6 pollici, processore Sandy Bridge e USB 3.0 sono le caratteristiche tecniche principali.

La fiera del Computex 2011 di Taipei è partita ufficialmente solo da qualche ora, ma Asus ha già svelato buona parte delle novità tecnologiche, che vedremo presto nei negozi (anche italiani). Dopo l'esclusivo netbook ultraslim Eee PC X101 e la nuova serie Seashell, l'azienda taiwanese dedica qualche minuto della sua conferenza stampa alla nuova gamma di notebook ultraportatili, Asus UX21. Basati su piattaforma Intel Huron River e processori Intel Sandy Bridge, questi notebook potrebbero competere direttamente con Apple MacBook Air, per leggerezza e design.

Asus UX21

Asus UX21 aperto

Come potete constatare dalle immagini, Asus UX21 è tra i notebook più sottili presenti sul mercato. Vanta un design originale con una speciale finitura sul display-lid, che cambia colore a seconda della luce ambientale e della posizione del device. Il materiale utilizzato per lo chassis è alluminio anodizzato. Sul fianco sinistro, troviamo jack audio, una USB 2.0 e uscita video DisplayPort, mentre a destra sono presenti una porta mini-HDMI, una USB 3.0 ed il connettore di alimentazione.

Asus UX21 tastiera

Asus UX21 retro

La connettività, dunque, è ridotta al minimo e manca un'unità ottica, anche se meno essenziale per un ultraportatile. Ribaltando il notebook, possiamo notare un fondo piatto ed omogeneo, con batteria non rimovibile. Una volta aperto, Asus UX21 svela un touchpad di buone dimensioni con pulsanti integrati nella sua superficie e tastiera chiclet ad elementi isolati in alluminio. Il display ha una diagonale da 11.6 pollici, con webcam integrata.

Asus UX21 fondo

Asus UX21 dettaglio

Il modello di Asus UX21 presentato al Computex 2011 è fornito di un processore Intel Sandy Bridge a basso consumo, Core i5-2557M a 1.7GHz. E' basato su sistema operativo Windows 7 Professional a 64bit con memoria RAM limitata a 2GB. I primi modelli di ultraportatile Asus UX21 saranno disponibili sul mercato entro il prossimo settembre, e potranno essere forniti anche di una CPU Intel Core i7 Sandy Bridge. Non abbiamo al momento informazioni sul prezzi di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy