Home News Ultrabook, belli ma costosi

Ultrabook, belli ma costosi

Ultrabook, belli ma costosiConfermando gli ultimi rumors, gli ultrabook Asus avranno un costo al pubblico di 1000-1600 dollari e saranno lanciati tra la fine di settembre e i primi di ottobre in piccoli volumi. La stessa strategia sarà adottata da HP e Acer.

Anche se Intel si augura che i prezzi finali dei modelli di ultrabook, previsti per nel quarto trimestre 2011, siano inferiori ai 1000 dollari per promuovere l'adozione della piattaforma per notebook ultrasottili, i costi effettivi di produzione rendono in pratica questa speranza irrealizzabile. La notizia arriva direttamente dai produttori taiwanesi, in serie difficoltà per contenere i prezzi dei componenti e raggiungere un costo finale del prodotto non elevato.

Asus UX21

Asustek Computer e Hewlett-Packard (HP), come già detto, saranno le prime aziende a lanciare un ultrabook sul mercato. Come già annunciato ieri, gli ultrabook Asus UX21 e UX31, da 11.6 pollici e 13.3 pollici, saranno lanciati alla fine di settembre o inizi di ottobre ad un prezzo superiore ai 1000 dollari. Secondo gli ultimi rumors, il costo finale degli ultrabook Asus sarà compreso tra 1000 e 1600 dollari. Tale rialzo è dovuto, principalmente, allo scarso margine di guadagno su display ed altri componenti hardware rispetto a quanto previsto inizialmente. Ne consegue un aumento dei costi di produzione.

A causa delle incertezze nel mercato globale dei notebook, Asus è ora più cauta: il lancio degli ultrabook avverrà inizialmente in piccoli volumi per testare la risposta del mercato. Successivamente, nel 2012, è prevista una produzione in grandi volumi per rispondere alla domanda crescente e ridurre i costi di produzione.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Costosi direi proprio di no, magari in linea con modelli simili e con caratteristiche simili.
Se li paragoniamo ai Mac sono molto meno costosi.
Conviene aspettare e fare una prova su "strada". Il prezzo è sempre relativo alle prestazioni.
Comunque complimenti a chi ci capisce qualcosa, per me il mondo dei notebook e laptop è un casino.  
Machine Slotto

Machine Sl

luglio 29, 2011

Sono costosi a confronto con il livellamento verso il basso degli attuali notebook e sono costosi a confronto con il prezzo inizialmente ipotizzato da Intel  
mn7

mn7

luglio 29, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy