Per uscire dalla crisi, Acer ha un fitto calendario di eventi. A luglio, sarà lanciato il primo notebook con Nvidia Tegra 2, seguiranno i tablet Android 3.2, ed infine a dicembre il primo ultrabook Acer.
Dopo le dimissioni del suo CEO, Gianfranco Lanci, è iniziato per Acer un duro periodo finanziario. L'azienda taiwanese ha chiuso il secondo trimestre del 2011 tra alti e bassi, ma spera di recuperare l'intero svantaggio nel terzo trimestre dell'anno. Secondo quanto dichiarato dal presidente di Acer, JT Wang, la società ha registrato perdite nel secondo trimestre 2011, causate soprattutto da stock di netbook e notebook invenduti nell'area europea. Attualmente la permanenza di un prodotto Acer in magazzino è scesa considerevolmente, fino a 10-20 giorni nel terzo trimestre dell'anno.
Dalle ultime statistiche, Acer avrebbe registrato un calo nella classifica delle vendite di PC a livello mondiale, spostandosi dal secondo posto al quarto posto, nel secondo trimestre 2011. Per questa ragione, Acer adotterà una nuova strategia per creare più profitti, aumentando il volume di crescita. Nei suoi piani, Acer prevede di lanciare il primo notebook con CPU dual core Nvidia Tegra 2 entro la fine di luglio, ma anche nuovi modelli di tablet con Android 3.2 Honeycomb (Acer Iconia Tab A100?).
Le sorprese non finiscono qua. Per il prossimo dicembre, l'azienda taiwanese avrebbe programmato anche il lancio del suo primo ultrabook, con processori Intel naturalmente. Il mercato globale dei notebook dovrebbe crescere nel 2011, rispetto al 2010, mentre il business legato ai netbook crollerà del 10-20% nello stesso periodo.