Home News Ulefone X (3066), un clone dell'iPhone X di nome e di fatto. Video prova

Ulefone X (3066), un clone dell'iPhone X di nome e di fatto. Video prova

Ulefone X (3066), un clone dell'iPhone X di nome e di fatto. Video provaUlefone X è il nuovo clone dell'iPhone X, con un display all-screen da 5.85" HD+ e notch. La sua piattaforma hardware è basata su MediaTek Helio P23, 4/64GB e dual-camera da 16MP+ 5MP. Foto e video prova.

Oltre all'Ulefone T2 Pro, che è stato uno dei protagonisti del MWC 2018 quantomeno nel panorama cinese, l'azienda ha presentato anche un altro smartphone chiaramente ispirato all'iPhone X (e non solo nel nome). Si chiama Ulefone X ed abbiamo avuto la possibilità di provarlo velocemente nel corso della fiera catalana, raccogliendo le prime impressioni. Ulefone X assomiglia terribilmente all'iPhone, non solo perché è un borderless con le stesse dimensioni ma anche perché integra la "notch" nella parte alta del display e la doppia fotocamera posteriore ha la stessa configurazione del modello originale. Il video hands-on in italiano e la galleria fotografica lo dimostrano.

Ulefone X

Al contrario dell'iPhone X però Ulefone X sarà un terminale di fascia media, con una scheda tecnica valida e completa. È caratterizzato da un display all-screen da 5.85 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) con rapporto di forma 18:9 ed è basato su un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Il comparto fotografico è rappresentato da un sensore anteriore da 13MP ed una doppia fotocamera sul retro, composta da un sensore da 16MP ed uno da 5MP, orientati verticalmente nell'angolo sinistro con un Flash LED interposto. Ulefone ha scelto di integrare un piccolo lettore di impronte digitali dalla forma ovale sul retro, una batteria da 3300 mAh ed il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Ulefone X

Teniamo a precisare che la "notch" non ha le stesse funzioni di quella presente nell'iPhone X, quindi è puramente estetica: oltre alla selfie-camera e alla capsula auricolare mono, la tacca include il sensore di prossimità e luminosità ma non una TrueDepth Camera per il riconoscimento facciale 3D.

Il resto della dotazione prevede il modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth e 4G-LTE, jack audio da 3.5 mm ed una USB Type-C per la ricarica. Ulefone X sarà presentato molto presto sul mercato, orientativamente per aprile-maggio, ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

Ulefone X

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy