Home News Ulefone MIX 3: foto e video in esclusiva

Ulefone MIX 3: foto e video in esclusiva

Ulefone MIX 3: foto e video in esclusivaFoto e video live in anteprima mondiale dell'Ulefone MIX 3, il prossimo tri bezel-less in 18:9 dell'azienda cinese con MediaTek MT6750T, dual-camera sul retro e batteria da 3400 mAh. Sarà rilasciato sul mercato nei prossimi mesi.

Negli ultimi due mesi, Ulefone ha lanciato i suoi borderless: il primo è Ulefone MIX, un tri bezel-less ispirato al Xiaomi Mi Mix, seguito poco dopo dall'Ulefone MIX 2, un modello completamente diverso dal primo, sempre basato su un design "senza cornici" ma con un display in 18:9 che lo rende terribilmente simile ad un Samsung Galaxy S8. Sarebbe sbagliato considerarli l'uno il successore dell'altro, perché Ulefone MIX e Ulefone MIX 2 non hanno alcun elemento in comune se non quello di appartenere alla stessa famiglia di borderless. E per di più sono stati rilasciati quasi nello stesso periodo, tanto che ora si possono trovare entrambi in vendita nei principali shop online.

Ulefone MIX 3

In occasione della Global Sources Electronics Fair 2017, abbiamo avuto la possibilità di scoprire dal vivo (in anteprima) i nuovi smartphone dell'azienda cinese, che così ha dimostrato di saper interpretare le tendenze del momento costruendo due modelli belli, prestanti ed economici. E se non lo avete ancora fatto, leggete il nostro approfondimento per conoscere tutti i dettagli su design e caratteristiche tecniche.

Se due borderless in pochi mesi possono sembrare troppi (soprattutto se della stessa gamma), tre sono davvero impensabili ma non per Ulefone. Nella stessa fiera di Hong Kong, proprio accanto al MIX e MIX 2, l'azienda cinese ha presentato anche l'Ulefone MIX 3 (GQ3057) ovvero la terza generazione della famiglia di bezel-less che torna nuovamente sul concept "full-view" che caratterizza il primo modello ereditando però l'aspect ratio di 18:9 del secondo. A differenza degli altri due, Ulefone MIX 3 non è ancora disponibile sul mercato ma avete l'opportunità di vedere un prototipo in anteprima nella nostra video presentazione.

Ulefone MIX 3

Ulefone MIX 3 Ulefone MIX 3

Dal punto di vista estetico, Ulefone MIX 3 ricorda Ulefone MIX anche se - mettendoli a confronto - la terza generazione risulta più compatta e maneggevole della prima per la forma del display. Il telaio è costruito in metallo come si intuisce dal profilo, con linee squadrate ed il grosso pulsante Home sotto il display accompagnato dalla fotocamera frontale nell'angolo destro. La cornice superiore è più sottile del passato, perché l'azienda cinese ha preferito integrare i sensori nella parte inferiore dello smartphone per assicurare maggior efficienza.

Ulefone MIX 3 sarà dotato di un display da 5.7 pollici HD (1280 x 720 pixel) con aspect ratio 18:9, sotto cui girerà un SoC octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Il comparto fotografico è rappresentato da un doppio sensore posteriore da 13MP + 5MP con Flash LED, più la selfie-camera da 8MP frontalmente. La scheda tecnica è chiusa da una batteria da 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida, lettore di impronte digitali e tutte le più comuni soluzioni per la connettività tra cui WiFi, Bluetooth, 4G-LTE, GPS, jack audio e microUSB. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, ma non escludiamo che Ulefone stia già lavorando sull'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Ulefone MIX 3

Per il momento, non conosciamo prezzi e disponibilità di Ulefone MIX 3 (dopotutto siamo anche i primi nel mondo a parlarne), ma possiamo già anticiparvi che il tri bezel-less sarà rilasciato in due colorazioni: bianca lucida (quasi vetrificata) e grigia metallizzata con finitura a cerchi concentrici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy