Ulefone Armor 3T è il nuovo rugged-phone dell'azienda cinese con funzione walkie-talkie, grazie a un'antenna che capta frequenze di 400-470 MHz. Foto live, video hands-on e prime prevendite.


Anche se abbiamo visto Ulefone Armor 3T in una delle ultime fiere di settore, questo smartphone è stato lanciato sul mercato solo da qualche giorno grazie al finanziamento della community su Indiegogo. In poco meno di un mese, l'azienda cinese ha raccolto oltre 100 mila euro, quintuplicando (per l'esattezza +538%) l'obiettivo fissato inizialmente e - ora che la campagna di crowdfunding è chiusa - lo smartphone inizia a fare capolino nei primi shop online grossomodo allo stesso prezzo di quello proposto ai backers.

Ulefone Armor 3T è un rugged-phone certificato IP68/IP69K e MIL-STD-810G, quindi non solo è resistente ad acqua, polvere e cadute/urti, ma è anche capace di funzionare dopo 2 ore immerso in acqua ad una profondità di due metri, 24 ore sotto un metro di cemento o sotto pressioni di 57kPa per 4 ore. Come alcuni modelli della sua categoria, anche Armor 3T sarà provvisto di un'antenna staccabile che (all'occorrenza) lo trasformerà in un ricevitore walkie-talkie per comunicazioni radio. Ed è fondamentalmente questa la caratteristica che lo distingue dal fratello Armor 3.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Ulefone Armor 3T è dotato di un display da 5.7 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) protetto da Corning Gorilla Glass 5 ed integra un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763T) da 2.5GHz con 4GB di RAM e 64GB di ROM. Il comparto fotografico è affidato ad un sensore principale da 21MP (Sony) sul retro e ad una fotocamera frontale da 13MP, mentre la batteria da 10300 mAh dovrebbe assicurare un'autonomia lunga almeno una giornata di lavoro.

Non manca un lettore di impronte digitali e tecnologia Face ID, NFC per consentire pagamenti con Google Pay, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 e 4G-LTE (supporto per banda 20), una USB Type-C e Android 8.0 Oreo. Particolarmente ricco anche il corredo di sensori e strumenti per attività professionali: bussola, livella, misurazione altezza, cardiofrequenzimetro, lente d'ingrandimento, pic hanging, filo a piombo, goniometro e così via.

La funzione "interfono" di Ulefone Armor 3T è basata sul segnale digitale, quindi come walkie-talkie funzionerà sempre e ovunque, anche in assenza di rete, in situazioni o luoghi dove il rumore ambientale o l'eccessiva distanza, non consentono la naturale comunicazione vocale. Lo smartphone supporta frequenze di 400-470 MHz, per comunicare nel raggio di 7-10 Km, 1-39 piani in un palazzo e fino a 5 Km nei centri urbani. E per un audio migliore, l'azienda ha previsto due altoparlanti frontali.

Chi fosse interessato, può trovare Ulefone Armor 3T in prevendita su Gearbest al prezzo di 293 euro (offerta lancio) nei colori del nero e arancio. La spedizione in Italia è gratuita con modalità priority line, ma le consegne partiranno dal 14 dicembre.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy