Home News Doogee S90 pronto a sbarcare sul mercato, al prezzo lancio di 300$

Doogee S90 pronto a sbarcare sul mercato, al prezzo lancio di 300$

Doogee S90 pronto a sbarcare sul mercato, al prezzo lancio di 300$Doogee S90 si prepara a sbarcare sul mercato. A partire dal 21 febbraio, Aliexpress proporrà il solo smartphone al prezzo di 299.99 dollari, ma in abbinamento ai moduli batteria, gamepad e walkie talkie il prezzo salirà a 399.99 dollari.

Reduce da una fortunatissima campagna su Kickstarter, conclusa con quasi 350 mila dollari raccolti in un mese da oltre 900 sostenitori, Doogee S90 si avvicina al debutto commerciale. Alcuni shop online hanno già creato e popolato le pagine del prodotto, con specifiche tecniche complete e prezzi (da verificare), ma lo smartphone non è ancora effettivamente acquistabile. Non è in stock e - al momento - non c'è nemmeno una data precisa per la disponibilità. 

Doogee S90

Possiamo però anticiparvi alcune interessanti informazioni: Aliexpress aprirà la vendita del Doogee S90 tra circa una settimana, con un prezzo lancio che sarà identico a quello proposto nella campagna di crowdfunding. Lo smartphone sarà disponibile in due colori (nero e arancio) e vari pacchetti con moduli diversi a seconda delle proprie esigenze. Non sappiamo ancora i prezzi di ciascun kit, ma stando alle prime indiscrezioni:

Per chi non lo ricordasse, Doogee S90 integra un display da 6.18 pollici Full HD+ (2246 x 1080 pixel) ed è basato su un SoC octa-core MediaTek Helio P60 con GPU Mali G72 MP3, 6GB di RAM e 128GB ROM espandibile con microSD fino a 128GB aggiuntivi. Il comparto fotografico è affidato ad una dual-camera da 16MP + 8MP sul retro con Flash LED dual-tone, mentre frontalmente prende posto una selfie-camera da 8MP. Essendo in possesso delle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, la sua corazza va ben oltre quella di un comune rugged-phone e, infatti, può essere immerso in acqua fino a 1.5 metri di profondità per ben due settimane, resistere a polvere, urti, alte e basse temperature e ad alcune sostanze corrosive. Non manca una batteria da 5050 mAh con supporto alla ricarica wireless da 10W, un lettore di impronte digitali sul retro, NFC e tutte le più comuni soluzioni per la connettività come WiFi, Bluetooth, 4G-LTE (dual-SIM) e GPS. Gira su Android 8.1 Oreo.

In fase di annuncio, Doogee assicurò che i moduli sarebbero stati venduti anche separatamente dallo smartphone con prezzi compresi tra 39 dollari e 69 dollari. Non abbiamo trovato traccia degli accessori singoli, se non in abbinamento allo smartphone, quindi per ora non possiamo confermare né prezzi né disponibilità. Siamo certi però che ne sapremo di più entro la fine di febbraio, forse in una chiaccherata con l'azienda cinese al MWC 2019. Continuate a seguirci!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy