Home News Doogee S90, rugged-phone modulare con MediaTek Helio P60 e notch a dicembre

Doogee S90, rugged-phone modulare con MediaTek Helio P60 e notch a dicembre

Doogee S90, rugged-phone modulare con MediaTek Helio P60 e notch a dicembreDoogee S90 sarà lanciato a dicembre e sarà il primo rugged-phone basato su un concept modulare, con MediaTek Helio P60 e notch. Tra i moduli accessori troviamo: batteria, teleobiettivo, speaker, walkie-talkie, proiettore e tanti altri.

Il mercato è pieno di rugged phone, più o meno costosi ma grossomodo tutti uguali per design e specifiche di resistenza. Doogee è probabilmente uno dei marchi cinesi più interessati al settore e lo dimostra il numero di smartphone corazzati nel suo catalogo: dopo Doogee S70 e Doogee S80, l'azienda è pronta a lanciare il terzo modello della S-Series che prenderà il nome di Doogee S90. Non sarà però un rugged phone come gli altri, ma il primo modello modulare della categoria.

Doogee S90

Al momento non abbiamo molte informazioni tecniche ma, da quel poco che leggiamo nel comunicato ufficiale, possiamo certamente affermare che Doogee S90 sarà uno smartphone unico: supporterà moduli accessori come batteria extra, teleobiettivo, walkie-talkie, speaker con amplificatore, proiettore ed altri per adattarsi alle diverse esigenze degli utenti migliorando/potenziando alcune delle sue caratteristiche.

Il lancio è previsto per dicembre, ma siamo già in grado di dargli un'occhiata in alcune immagini ufficiali.

Il concetto di smartphone modulare non è nuovo, visto che già LG e Motorola negli anni scorsi hanno lanciato degli smartphone con queste caratteristiche, ma Doogee S90 sembra reinterpretarlo. Sul retro di questo smartphone, c'è un connettore pogo-pin a 24 contatti attraverso cui verranno fissati magneticamente i vari moduli accessori: basterà semplicemente avvicinare il modulo alla cover dello smartphone, senza rimuovere il coperchio posteriore o spegnere il telefono. E sarete operativi in meno di un secondo.

Doogee S90

Doogee S90 Doogee S90

Ovviamente Doogee S90 funzionerà anche senza i suoi moduli, che verranno venduti separatamente per potenziare alcune caratteristiche del terminale. Per quanto riguarda la scheda tecnica, sappiamo che lo smartphone sarà caratterizzato da specifiche premium con un SoC Mediatek Helio P60 ed un display provvisto di notch. Non ci resta che attendere la fine dell'anno per poter sapere qualcosa in più, quindi non perdeteci di vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy