Presentato in anteprima mondiale alla fiera internazione del libro di Francoforte il TrekStor Pyrus Mini, solo 4 pollici per il più piccolo e tascabile degli e-book reader.
Prima mondiale alla fiera del libro di Francoforte: TrekStor presenta Pyrus Mini, il più piccolo ebook reader in commercio con un display da 4.3 pollici e slot per schede microSD. Con Pyrus Mini, TrekStor è il primo produttore ad introdurre un e-reader con un display Digital Ink da 4.3 pollici (10,9 cm). Le dimensioni così ridotte e il peso di soli 111 grammi offrono al lettore la massima portabilità, permettendo a Pyrus Mini di casa TrekStor di entrare in qualsiasi tasca della giacca o della borsa.
Il fatto che abbia una superficie così piccola non è poi sinonimo di difficoltà nella lettura. Il display, nonostante la sua diagonale, ha una risoluzione di 600 x 800 pixel (230 dpi) ed è sempre nitido ed esente da sfarfallio, garantendo un'esperienza di lettura sempre piacevole per gli occhi, anche in pieno sole. I font poi si possono ingrandire fino a 5 volte, per una lettura gradevole e senza sforzo. Pyrus Mini supporta i più popolari formati eBook ePUB e PDF (incl. Adobe DRM), TXT, FB2, RTF, PDB come pure HTML, ed ha una memoria interna di 2GB, espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD/microSDHC, che permette di archiviare agevolmente migliaia e migliaia di libri.
Piccolo, colorato ed economico: il lettore TrekStor Mini è disponibile nei colori blu, nero e rosa, con una batteria itegrata ai polimeri di Litio che fornisce all'eBook Reader energia per settimane, ad un prezzo di euro 69,90 Iva inclusa. In Italia sarà disponibile da novembre.