ImageTraxdata presenta EZ Drive Yego, il primo dispositivo, che con un design originale e colorato, unisce la comodità di una penna USB da 2GB di memoria Flash, con la funzionalità di uno hub USB a due porte.


Traxdata, marchio leader nel settore dei supporti ottici e delle memorie Flash, annuncia il lancio di Yego, una originale penna USB da 2 GB, dotata di hub USB a due porte, che aumenta la capacità di archiviazione e consente, al contempo, l’utilizzo simultaneo di piú dispositivi grazie alle due ulteriori interfacce USB.

Image

Traxdata EZ Drive Yego è sia una chiavetta USB basata su memoria Flash, che offre la possibilità di accedere a file digitali e di trasferirli in qualunque luogo e momento, sia uno hub USB a due porte, che permette di estendere la capacità di storage attraverso il semplice collegamento di ulteriori dispositivi USB a cascata o, in alternativa, la connessione di altri apparecchi digitali dotati di una connessione USB.

Caratterizzato da un coloratissimo design a forma di "Y", il dispositivo da 2GB Yego è progettato per soddisfare le esigenze di una comunità mobile in costante espansione che utilizza abitualmente apparecchi come fotocamere digitali, lettori MP3, laptop, cellulari e PDA e desidera portare sempre in tasca immagini, musica, film, software e documenti. Per proteggere questi file , inoltre, è disponibile una funzionalità opzionale di sicurezza.

Jacob van der Hoeven, Manager del comparto Commercial Strategy presso Traxdata, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di poter lanciare in commercio questo prodotto innovativo che riteniamo unico sul mercato. La crescente diffusione nella vita di tutti i giorni, a casa come in ufficio, di file digitali come immagini, video, musica, applicazioni multimediali, alimenta una forte domanda di drive USB innovativi ad alta capacità. Il nuovo Traxdata EZ Drive Yego offre agli utenti la possibilità di risolvere facilmente ogni esigenza di archiviazione collegando semplicemente ulteriori dispositivi USB. Yego é la soluzione ideale per soddisfare la necessità di utilizzare dispositivi elettronici aggiuntivi alle limitate "tre-quattro" porte standard predisposte nel PC, Mac o qualsiasi altro sistema."

Il nuovo drive è stato progettato nel rispetto dell'ambiente, Yego infatti integra una modalità di risparmio energetico che permette di ridurre il consumo di corrente, conforme agli standard ambientali WEEE e RoHS. Il drive/hub USB Traxdata EZ Drive Yego è compatibile non solo con USB 2.0 ma anche con la precedente specifica 1.1 e supporta un'ampia gamma di sistemi operativi quali Microsoft Windows 98SE/200/ME/XP e Vista nonché Mac OS 8.6/9.x/10.x.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti