Home News Microsoft Surface Hub 2S è un all-in-one da 50 pollici. Da giugno a 9000$

Microsoft Surface Hub 2S è un all-in-one da 50 pollici. Da giugno a 9000$

Microsoft Surface Hub 2S è un all-in-one da 50 pollici. Da giugno a 9000 dollariMicrosoft Surface Hub 2S è un all-in-one da 50 pollici, che si può appendere alla parete o sistemare su un cavalletto, per utilizzarlo in sala riunioni e in altre occasioni di lavoro dove la collaborazione è più importante della compattezza. Sarà possibile prenotarlo dal 1° maggio in Italia, con disponibilità nel corso dell'estate.

Il primo Surface Hub di Microsoft è stato lanciato nel 2016, ma oggi l'azienda di Redmond è pronta alla seconda generazione: il nuovo Surface Hub 2S è un dispositivo all-in-one pensato per la collaborazione, che riunisce il meglio delle soluzioni Microsoft per la produttività, come Windows 10, Microsoft Teams, Office 365, Microsoft Whiteboard e la potenza dell’Intelligent Cloud.

Surface Hub 2S

Il nuovo membro della famiglia Surface racchiude performance migliorate in un design ancora più sottile, leggero e versatile. Con un peso inferiore del 40% (pesa circa 27 Kg) rispetto alla versione precedente e un display più sottile del 60%, Surface Hub 2S è perfetto per ogni ambiente, dalle sale riunioni tradizionali alle compatte huddle-room. La dotazione hardware è basata su un processore Intel Core i5 di ottava generazione, 8GB di RAM e 128 GB di memoria a stato solido, oltre al vivido schermo IPS multi-touch 4K+ (3840 x 2560 pixel) da 50 pollici nel formato 3:2 che offre un'ampia tela per la collaborazione e la migliore esperienza touch ad alta risoluzione della categoria.

In risposta alle esigenze di team sempre più estesi, globali e mobili, Surface Hub 2S intende offrire la flessibilità necessaria per riunirsi ovunque ci si trovi, collaborare e realizzare il proprio potenziale. Il suo design compatto (109 x 73 x 7.6 centimetri) e la cornice più sottile della categoria, insieme alla videocamera 4K, all’eccellente qualità sonora e alla tecnologia far-field del microfono, garantiscono un’esperienza di collaborazione fluida e offrono ai partecipanti l’impressione di trovarsi nella stessa stanza.

In combinazione con il Roam Mobile Stand ideato dal partner Steelcase e grazie alla APC Charge Mobile Battery, Surface Hub 2S può essere comodamente spostato da una stanza all’altra, permettendo di proseguire la propria attività in mobilità senza soluzione di continuità.

Con l’obiettivo di rispondere a ogni esigenza di collaborazione, Microsoft ha inoltre annunciato lo sviluppo di due nuovi dispositivi della linea Surface Hub. Nel corso dell’anno, l’azienda introdurrà, infatti, Surface Hub 2 Display, dedicato agli spazi che hanno bisogno di schermi che garantiscano un’eccellente interazione touch e via penna, senza necessità di capacità computazionali. Microsoft ha infine annunciato di essere al lavoro su una nuova versione di Surface Hub 2S con schermo da 85 pollici nel formato 16:9, la cui fase di test partirà con una selezione di clienti all'inizio del 2020.

Surface Hub 2S

Inoltre, sarà offerta una nuova possibilità di configurazione che permette ai clienti Surface Hub 2S di avere Windows 10 Desktop sui dispositivi, modalità particolarmente adatta per scenari Win 32 specifici.

Come promesso, Surface Hub 2S sarà inizialmente in vendita negli Stati Uniti a partire da giugno 2019 a un prezzo di 8999,99 dollari. Il suo arrivo in Italia è previsto nell’estate 2019 e dal 1° maggio sarà già possibile prenotare i dispositivi. Non è ancora noto il prezzo per il nostro mercato, ma siamo certi che sfiorerà i 10000 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy