Microsoft Surface Hub slitta al Q1 2016 e costerà di piùMicrosoft ha deciso di posticipare il lancio di Surface Hub al primo trimestre 2016 (entro marzo, quindi) e le due versioni saranno più care del previsto. Il modello da 55" costerà 8999$, quello da 84" toccherà i 21999$.


Sono passati esattamente 11 mesi da quando Microsoft ha presentato Surface Hub, un nuovo PC all-in-one che si appende alla parete come una TV. Nel mese di giugno, la società di Redmond ne aveva annunciato l'arrivo per settembre al prezzo di partenza di 6999 dollari, ma come avrete notato il dispositivo non è ancora disponibile sul mercato. Microsoft aveva sperato nella spedizione di Surface Hub per gennaio ma, stando alle ultime dichiarazioni, si trova costretta a posticipare il debutto commerciale ritoccando anche il prezzo (al rialzo).

Microsoft Surface Hub

Se tutto andrà per il verso giusto, Surface Hub sarà in vendita sul mercato nel primo trimestre 2016 (quindi entro marzo) ad un prezzo base di 8999 dollari per il modello da 55 pollici e 21999 dollari per la versione da 84 pollici. In pratica, l'aggiornamento del listino fa lievitare i prezzi delle due varianti di circa 2000 dollari ciascuna. Se avete già prenotato un Surface Hub nei mesi precedenti, non ci saranno sorprese nel prezzo, ma tutti coloro che ne acquisteranno uno d'ora in poi lo pagheranno a prezzo più caro. E non di poco.

Le specifiche tecniche dovrebbero però rimanere invariate: sarà dotato di una porta Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, Miracast e supporto NFC, nonché digitalizzatore attivo capace di supportare l'input da due penne digitali allo stesso tempo. Per le videoconferenze, è dotato di due fotocamere da 1080p ed un array di microfoni più due altoparlanti frontali stereo. Il modello da 55 pollici dovrebbe essere equipaggiato con un processore Core i5 e display Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre la versione da 84 pollici avrà un pannello 4K (3840 x 2160 pixel), processore Intel Core i7 e grafica Nvidia. Entrambi saranno dotati di 8GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti