Dodocool sconta tre hub USB con USB Type-C. Si parte da 15 euroSe state cercando uno hub USB Type-C per il vostro ultrabook, siete nel posto giusto: dodocool sconta tre dei suoi adattatori multifunzionali con 8 e 6 porte a bordo. I prezzi partono da 14.99 euro.


A differenza di qualche anno fa, il design dei notebook è cambiato: grazie alla disponibilità di processori più piccoli ed efficienti, i produttori (anche spinti dalle direttive di Intel) hanno progettato computer portatili sempre più sottili, compatti e leggeri, ma con un numero decisamente più limitato di porte. Questi modelli di solito riescono ad integrare - nei pochi millimetri di spessore - al massimo due porte USB-C che, pur avendo varie funzioni (trasferimento dati, ricarica e interfaccia video), restano comunque insufficienti per le esigenze di alcuni utenti.

Così entrano in giochi gli adattatori USB, dei dispositivi multiporte che possono espandere facilmente il corredo di interfacce del vostro notebook, attraverso un plug USB Type-C. Si collegano facilmente e si rimuovono quando non servono, entrano facilmente in borsa ed eliminano il groviglio di cavi sotto la scrivania. Ne esistono di vari tipi, dimensioni e modelli (in base alle porte offerte), tutti molto convenienti.

E noi ve ne proponiamo alcuni firmati dodocool, in sconto su Amazon per una settimana (fino al 21 marzo) grazie ai codici coupon che vi forniremo. Parliamo nello specifico di tre modelli, molto simili e differenti solo per il numero o la tipologia di interfacce, che potrete avere a meno di 20 euro.

dodocool hub USB 8-in-1 con USB Type-C

dodocool hub USB-C 8-in-1 è un dispositivo multiporte che si connette al notebook attraverso una porta USB Type-C ed offre ben otto connettori diversi: tre USB 3.0 Type-A, una USB Type-C con supporto per Power Delivery, una HDMI, uno slot per schede microSD ed uno per schede SD, più una Gigabit Ethernet (RJ-45). Inserendo il codice promozionale "SB6WJDF9", questo hub costerà appena 16.99 euro e potrete acquistarlo in questa pagina su Amazon.

dodocool hub USB 6-in-1 con USB Type-C

Con lo stesso design, dodocool hub USB-C 6-in-1 propone qualche porta in meno e nello specifico gli slot per schede SD/micro SD. Così questo piccolo dispositivo, quando è connesso al notebook via USB-C, potrà offrire solo sei interfacce: tre USB 3.0 Type-A, una USB Type-C con supporto per Power Delivery, una HDMI e Gigabit Ethernet (RJ-45). Può essere vostro al prezzo di 16.99 euro (dai 23.99 euro di listino), cliccando su questa pagina Amazon ed inserendo il codice coupon "RRC5B6SV" prima di chiudere l'ordine.

dodocool hub USB 6-in-1 con USB Type-C

Infine, c'è il terzo modello: dodocool hub USB-C 6-in-1 ha lo stesso nome della versione precedente, ma design e porte diverse. Il suo telaio costruito in lega di alluminio, e particolarmente indicato per un MacBook o un Pixel color silver, mette a disposizione quattro porte USB 3.0 Type-A, una USB Type-C con supporto per Power Delivery ed una HDMI. Potrete acquistarlo a 14.99 euro, ma ricordate di inserire il codice promo "678XM7O9" per ricevere lo sconto. La pagina per acquistarlo è qui. CACAGOO ADAS

Fa parte della stessa campagna promozione anche un accessorio CACAGOO per l'auto, che potrebbe incuriosire i driver più smart per il suo prezzo molto allettante: si tratta di un ADAS (che sta per Advanced Driver Assistance System, ovvero sistema avanzato di guida assistita), insomma un apparecchio che migliora l'esperienza al volante. È possibile controllare e impostare il dispositivo, per inviare e ricevere informazioni da/al vostro smartphone: avverte il guidatore con segnali acustici/visivi in tempo reale in situazioni di pericolo, collisioni imminenti o invasione (involontaria) della corsia e registra video a 720p archiviabili su una scheda microSD (fino a 32GB) acquistabile separatamente. Se siete interessati, è il momento giusto di acquistarlo: CACAGOO ADAS è in offerta a 36.99 euro su questa pagina, inserendo il nostro codice promozionale "F7EYA5KT".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti