Home News ToughBook SX2: 12 pollici con Ivy Bridge

ToughBook SX2: 12 pollici con Ivy Bridge

ToughBook SX2: 12 pollici con Ivy BridgePanasonic aggiorna la propria linea di portatili rugged col nuovo modello ToughBook SX2, un notebook robustissimo ma molto più sottile rispetto al passato, con display da 12 pollici e una batteria che promette un'incredibile autonomia di oltre 14 ore.

A gennaio di quest'anno Panasonic aveva introdotto un nuovo ToughBook SX1 da 12 pollici, la cui caratteristica principale era quella di avere uno chassis sempre realizzato in lega di magnesio come tutti i device di questa famiglia, per essere robusto e affidabile in ogni situazione ma che rispetto agli altri era sensibilmente più leggero e compatto, risultando quindi più comodo e facile da trasportare. Ora, a meno di un anno di distanza, il produttore asiatico ha aggiornato quel modello, con ToughBook SX2, inserendo i nuovi processori Intel Ivy Bridge al posto dei precedenti Sandy Bridge, ma mantenendo inalterate le caratteristiche fondamentali del precedente.

ToughBook SX2

Ritroviamo così la stessa scocca dalle linee squadrate e dal look industriale, più simile a una valigetta blindata per il trasporto di codici nucleari che a un notebook, dal peso di circa 1.42 Kg e più sottile di ben il 40 % rispetto al passato ma sempre in grado di garantire perfetta protezione da infiltrazioni di acqua e polvere e da cadute fino a 76 cm per la base e fino a 30 cm per urti da altre angolazioni, mentre fondo e cover assicurano una resistenza a pressioni fino a 100 Kg.

Oltre alle tipiche caratteristiche dei ToughBook, ossia tastiera a prova di versamento di liquidi e caratteristico touchpad di forma rotonda, troviamo anche un drive ottico di tipo DVD Multi il cui coperchio è in realtà parte del poggiapolsi, così da guadagnare in spessore senza dover rinunciare alle funzioni. Non mancano poi nemmeno tre porte USB 3.0, uscite video VGA e HDMI, un lettore di memorie multiformato e una webcam da 720p con microfono integrato oltre ai moduli WiFi e Bluetooth.

Upgrade invece per la piattaforma hardware, che include ora un processore Intel Core i5-3320M da 3.3 GHz, mentre torna il display con diagonale di 12.1 pollici e risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel. Completo anche il reparto sicurezza che comprende la presenza di un attacco di sicurezza Kensington, di un chip TPM 1.2 e il supporto alla piattaforma Intel vPro e alle tecnologie Intel Anti Theft e Computrace, che consentono di rintracciare un notebook perso o rubato o anche di cancellarne i dati a distanza.

ToughBook SX2 inoltre può essere equipaggiato opzionalmente anche con sensori biometrici per il riconoscimento sicuro. Di grande interesse infine l'autonomia massima dichiarata da Panasonic, che dovrebbe raggiungere le 14.5 ore. Panasonic ToughBook SX2 sarà disponibile verso la fine di ottobre con un prezzo di partenza di 2649 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy