Home News Panasonic ToughBook NX e SX, 12 pollici rugged

Panasonic ToughBook NX e SX, 12 pollici rugged

Panasonic ToughBook NX e SX, 12 pollici ruggedPanasonic ha lanciato in Giappone due nuovi rugged notebook da 12.1 pollici, Panasonic ToughBook NX e SX (quest'ultimo con masterizzatore DVD).

Dopo il periodo d'oro, durante circa un anno, i netbook stanno gradualmente lasciando il posto sul mercato ai tablet. Gli utenti, però, continuano ad esprimere il proprio interesse per notebook di piccolo formato, prestanti e potenti, adatti a qualsiasi operazione. I produttori, quindi, cercano di rispondere a queste esigenze lanciando dei computer portatili più compatti e dalla configurazione hardware di alto livello. Ne è un esempio recente proprio Asus B23, un notebook da 12.5 pollici con una scheda tecnica top di gamma.

Seguendo questa tendenza, anche Panasonic ha deciso di aggiungere alla sua offerta mobile altri due notebook rugged, Toughbook SX e NX, entrambi equipaggiati con un display da 12.1 pollici in formato 16:10 e risoluzione di 1280 x 800 pixel. Questo pannello potrà essere scelto in alternativa ad uno schermo da 12.1 pollici con rapporto di forma di 16:9 e risoluzione più elevata, da 1600 x 900 pixel. Per le videochiamate e le videochat con gli amici e colleghi, si potrà utilizzare una fotocamera opzionale da 720p.

I nuovi Panasonic ToughBook NX e SX potranno integrare un hard disk tradizionale o drive SSD più veloci (a seconda del proprio budget), che consentiranno di avviare il notebook in solo 9 secondi, grazie anche Quick Boot Manager di Panasonic. La dotazione per entrambi i rugged notebook è completata da un processore Intel Core i5-2450M, USB 3.0, WiFi, WiMAX e Bluetooth 2.1 + EDR, HDMI e drive ottico (solo nella versione Toughbook SX). Al momento non ci sono informazioni sui prezzi.

Panasonic Let's Note NX e SX

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy