Home News Asus B23: ultraportatile professionale da 12 pollici

Asus B23: ultraportatile professionale da 12 pollici

Asus B23: ultraportatile professionale da 12 polliciL'azienda taiwanese ha aggiunto un nuovo modello alla sua linea di notebook professionali ASUSPro B-Series, chiamato Asus B23E. E' un notebook ultrasottile con scocca in lega di alluminio e magnesio, display da 12 pollici e processore Sandy Bridge.

Il suo nome completo è ASUS B23E-XH71 e rappresenta l'ultima novità nella linea business-oriented di notebook prodotti dal colosso taiwanese e raccolti nella famiglia ASUSPro B, a cui appartengono i fratelli maggiori Asus B53 e Asus B43. Il nuovo Asus B23E non avrà un design particolare o scocche colorate, ma tutto ciò non è un difetto quando si parla di portatili professionali. Asus B23E è invece un ultrasottile solido, robusto, affidabile, dalla grande autonomia e dall'ottima flessibilità d'uso, grazie a una piattaforma equilibrata, valida tanto in ambito lavorativo che casalingo.

Asus B23

Asus B23 retro

La scocca, realizzata in una resistente lega di alluminio e magnesio, si presenta classica, con spigoli vivi e linee tese, comunque molto pulite ed essenziali come vogliono ora i dettami del design. Lo spessore è pari a 38 mm, per un peso di 1.45 Kg, non male per un portatile business. La colorazione è nera e la finitura opaca. A completare le sue caratteristiche rugged ci pensa poi la tastiera resistente ai versamenti di liquidi, le cernire in metallo e il sistema antishock a protezione dell'hard disk interno, che evita accidentali perdite di dati dovute a urti o cadute fortuite.

Asus B23 chiuso

Asus B23

Il display ha una diagonale di 12.5 pollici, con risoluzione HD+ di 1366 x 768 pixel e finitura anti glare, ottima in ambito professionale, perchè offre una lettura molto più chiara dei contenuti a video, anche in presenza di luci ambientali forti o fonti luminose dirette. All'interno troviamo un processore dual core Intel Core i7-2620M con clock rate di 2.7 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz e un hard disk tradizionale da 7200 RPM e 500 GB di capienza.

Asus B23 fotocamera

Asus B23 tastiera

Al rendering 2D e 3D ci pensa invece il sottosistema grafico Intel GMA 3000 HD integrato nel processore. A completare la dotazione troviamo poi ancora una webcam da 2 Mpixel, un masterizzatore DVD, un lettore di memorie di tipo 5-in-1, moduli di connessione di tipo Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0, uno slot per ExpressCard e un'uscita video digitale HDMI, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Professional a 64 bit.

Asus B23 touchpad

Asus B23E-XH71 è già disponibile in pre-ordine sul sito di Amazon.com al prezzo di 922.43 dollari, che include anche una garanzia standard di 3 anni più 1 anno di garanzia da danni accidentali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy