Home News Acer Swift 5: ultraportatile con Intel Core, 15.6" Full HD touch in un 1Kg

Acer Swift 5: ultraportatile con Intel Core, 15.6" Full HD touch in un 1Kg

Acer Swift 5: Intel Core, 15.6" Full HD touch in un 1KgAcer Swift 5 da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch si aggiunge alla famiglia degli ultraportatili, sfoggiando uno chassis in lega di magnesio con peso inferiore al chilogrammo. Nessuna informazioni su disponibilità e prezzi.

Acer Swift 5 è un notebook progettato per gli utenti in cerca di produttività in movimento e performance ai massimi livelli. Non abbiamo ancora informazioni specifiche sulla sua disponibilità in Italia, ma siamo certi che ne sapremo di più nel corso dell'estate, forse già con le prime prevendite europee. Nell'attesa però possiamo iniziare a conoscerlo meglio: il nuovo Acer Swift 5 possiede un display touch da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) IPS, con bordi ultra-sottili da appena 5.77 mm e rapporto screen-to-body dell'87,6% che massimizza l'esperienza visiva.

Acer Swift 5 (2018)

Swift 5 è dotato inoltre di tecnologia Acer Color Intelligence, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale, ottimizzando il colore e la luminosità dello schermo evitando fenomeni di clipping o colori troppo carichi, mentre la tecnologia Acer BluelightShield consente di regolare l'emissione della luce blu dello schermo durante sessioni di utilizzo particolarmente lunghe.

"Abbiamo avuto un ottimo feedback sullo straordinariamente leggero Swift 5 da 14 pollici di Acer, e ora vogliamo superarci con un modello da 15.6 pollici", ha dichiarato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business di Acer Inc. "Abbiamo mantenuto il peso sotto la soglia del chilogrammo utilizzando cornici ultrasottili e un telaio solo leggermente più grande."

Questo notebook sfoggia uno chassis elegante, realizzato da materiali di alta qualità tra i quali leghe ultraleggere di magnesio-litio per la parte superiore e inferiore della scocca e leghe di magnesio-alluminio che conferiscono maggiore robustezza nell'area dei poggiapolsi. Il tutto in un peso inferiore al chilogrammo. Grazie alla tastiera retroilluminata a LED, si può lavorare efficacemente in movimento sia di giorno che di notte.

Acer Swift 5 (2018)

Acer Swift 5 (2018) Acer Swift 5 (2018)

Passando alla piattaforma hardware, Acer Swift 5 integra i più recenti processori Intel Core di ottava generazione per un'esperienza d'uso eccezionalmente veloce e reattiva insieme ad una batteria capace di durare un'intera giornata lavorativa, fino a 1 TB di memoria SSD e fino a 16 GB di memoria DDR4. La connettività è rappresentata da una porta USB 3.1 Type-C Gen 2 (con velocità di trasferimento dati da 10 Gbit/s e supporto per l'alimentazione e la connessione di display esterni), due porte USB 3.1 Type-A (una con funzionalità di ricarica a dispositivo spento), una porta HDMI e un lettore di schede SD. Swift 5 supporta Windows Hello tramite lettore di impronte digitali, consentendo agli utenti di accedere ai propri account in modo più rapido e sicuro. Swift 5 è dotato di connettività Intel Gigabit Wireless-AC 9560 2x2 802.11ac per migliorare lo streaming, la condivisione di contenuti e le esperienze di gioco. A bordo Windows 10.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy