Acer Swift 14 ha un design unico e ricercato, realizzato con alluminio aerospaziale, bordi tagliati a diamante e un display WQXGA protetto da vetro antimicrobico Corning Gorilla Glass. In Italia a breve a partire da 1699 euro.
Acer ha aggiornato e migliorato il design dell’ultimo Swift 14 (SF14-71T) che si presenta con un telaio unibody leggero e sottile, rivestito di prezioso alluminio aerospaziale, disponibile nelle colorazioni Mist Green e Steam Blue. I bordi a taglio diamantato e i materiali a doppia anodizzazione esaltano la scocca di alta gamma che misura appena 14.95 mm di spessore e pesa soltanto 1.2 kg. Il touchpad OceaGlass completa la dotazione di questo notebook premium e contribuisce nella missione Earthion di Acer che prevede la realizzazione di touchpad in simil vetro utilizzando gli scarti di plastiche oceaniche.
Il portatile Acer Swift 14 è accattivante sia fuori che dentro, è spinto dai processori Intel Core Raptor Lake-H ed è conforme alla piattaforma Intel Evo, con una capacità della batteria che permette di spingersi oltre le 9.5 ore. Questo modello ha integrato la Intel Unison e permette agli utenti di spaziare tra i diversi sistemi operativi per la maggior parte delle funzioni volte alla produttività. Le incredibili soluzioni termiche del Swift 14 prevedono un design che favorisce il passaggio dell’aria tramite feritoie e il sistema Acer TwinAir a doppia ventola, oltre alla heat pipe in rame D6 che incrementa il flusso d’aria in circolazione e mantiene basse le temperature.
L’Acer Swift 14 offre due ottime opzioni per il display touchscreen da 14 pollici, ovvero WQXGA (2560 x 1600 pixel) o WUXGA (1920 x 1200 pixel), entrambe protette da resistente vetro antimicrobico Corning Gorilla Glass che migliora la durevolezza, fornisce maggior resistenza ai graffi e previene la proliferazione di batteri maleodoranti.
Lavoratori ibridi, smartworker e studenti in mobilità godranno di videoconferenze, lezioni e video chat con la webcam QHD a 1440p con tecnologia TNR dello Swift 14, ma anche il suono di qualità fornito da Acer PurifiedVoice e i due altoparlanti con DTS Audio. L’autenticazione degli utenti è stata resa più semplice con il lettore di impronte integrato, senza sacrificare la sicurezza di Windows Hello, mentre le porte a disposizione sono due USB Type-C Thunderbolt 4 e HDMI forniscono la giusta connessione ad altre periferiche.
Acer Swift 14 (SF14-71) arriverà in Italia a gennaio a partire da 1699 euro.