ImageToshiba ha lanciato il suo nuovo ultraportatile professionale Tecra M8, un notebook compatto da 13.3 pollici, basato sull'ultima piattaforma mobile Intel Santa Rosa.


Dopo una breve pausa per presentare il nuovo ultraportatile Portégé R500, Toshiba prosegue l'aggiornamento della sua offerta di notebook alla piattaforma Santa Rosa, introducendo la serie Tecra M8.

Image

Toshiba Tecra M8-S8011 rappresenta il primo modello della nuova serie business Tecra M8, basato su chipset Intel GM965, e equipaggiato con un processore di ultima generazione Intel Core 2 Duo T7100 a 1.8 GHz di frequenza, supportato da 1GB di memoria DDR2 (espandibile a 4GB). Per quanto riguarda il settore grafico, il nuovo notebook Toshiba è caratterizzato da un chip integrato GMA X3100, che controlla uno schermo wide da 13.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800. A completare il corredo hardware il Tecra M8 potrà contare su masterizzatore DVD integrato e su uno storage SATA da 120 GB a 5400 rpm, affiancato da 1GB di Intel Turbo Memory, per migliorare le prestazioni e la velocità del sistema.

La nuova serie Tecra M8, al motto di "Affordable Mobility", integra un'ampia gamma di connessioni di rete, tra le quali segnaliamo  Wireless 4965AGN (802.11a/g/draft n), Gigabit Ethernet, Bluetooth e modem 56K. Altrettanto ampia è la varietà di interfacce e slot PCMCIA Type I/II, card reader 7-in-1, 3 porte USB, Firewire, VGA e lettore di impronte digitali, per garantire la sicurezza dei propri dati. Toshiba non sottovaluta la vocazione multimediale dei suoi notebook, dotando il nuovo Tecra di una webcam da 1.3 MegaPixel con microfono incorporato, per favorire gli utenti nelle videoconferenze di lavoro.

In un peso di circa 2 Kg e ad un costo circa di 1.399 dollari, Toshiba Tecra M8-S8011 monta Windows Vista Business a 32 bit come sistema operativo. Attualmente non conosciamo la disponibilità e le date di distribuzione di questo notebook in Italia, mentre è già possibile acquistarlo presso lo store americano di Toshiba.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti