Toshiba Satellite S50, S50t e S70 con AMD Radeon R7 M260 o R9 M265XToshiba UK ha fatto sapere che è pronta la nuova serie di notebook Satellite S50, S50t ed S70, contraddistinta da una nuova scocca monoblocco con finitura spazzolata, display HD, HD+ o Full HD, diversi processori Intel Core di quarta generazione e schede video dedicate AMD Radeon R7 M260 o R9 M265X.


Dopo il nuovo Satellite P50t, Toshiba annuncia un aggiornamento hardware per i Satellite S50, S50t e S70, i primi due dei 15.6 pollici e l'ultimo un 17.3 pollici, accomunati dal nuovo chassis monoblocco dalle linee eleganti e dalla finitura spazzolata. I diversi modelli si distinguono come detto per la diagonale e per la risoluzione del pannello adottato, sempre di tipo IPS ma con risoluzione HD o Full HD per i Satellite S50 ed S50t e HD+ o Full HD per il più grande S70. Tutti comunque saranno disponibili anche in versione multitouch a 10 punti di contatto, per avvantaggiarsi al massimo dell'interfaccia di Windows 8.1.

Toshiba Satellite S50

 

Altri tratti che accomunano tutti gli allestimenti sono rappresentati dalla tastiera ad elementi isolati, dotata di retroilluminazione, dall'ampio touchpad con i tasti annidati sotto la superficie sensibile, dal sistema audio con speaker realizzati dalla nota azienda Hi-Fi Harman Kardon e da un'unità ottica di tipo Blu-ray o DVD Super Multi. I Satellite S50 ed S50t, che hanno uno spessore di 19.9 mm e un peso pari rispettivamente a 2.08 e 2.23 Kg, ospiteranno al loro interno un processore Intel Haswell selezionabile tra diverse versioni della serie Core, fino a 16 GB di RAM, hard disk tradizionali con capienza massima di 1 TB per lo storage e scheda video dedicata AMD Radeon R7 M260 di ultima generazione (il Satellite S50 utilizza invece la GPU integrata nel processore).

Il parco porte comprende invece 2 USB 3.0 e 1 USB 2.0 con tecnologia Sleep and Charge e uscita video digitale HDMI con supporto a display esterni con risoluzione Ultra HD, mentre alla connettività ci pensano i moduli Gigabit Ethernet LAN e Wi-Fi 802.11ac dual band, con supporto alle tecnologie di streaming video wireless Intel WiDi e Miracast. L'autonomia massima dovrebbe aggirarsi attorno alle 6 ore.

Toshiba Satellite S70

Le caratteristiche del Satellite S70 sono simili, anche se i processori disponibili saranno più potenti e la scheda video sarà una AMD Radeon R9 M265X con 2 GB di memoria GDDR5 onboard, mentre come memoria di massa, in alternativa agli hard disk tradizionali sino a 1 TB, si potranno scegliere anche soluzioni ibride, sempre negli stessi tagli. Il Toshiba Satellite S70 avrà uno spessore di 33.05 mm e un peso di 2.7 Kg e ospiterà anche una seconda porta USB 2.0. L'azienda nipponica ha fatto sapere che i due portatili saranno distribuiti nel corso della seconda metà del 2014, a un prezzo che non è stato rivelato. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti