Home News Doogee S50 è ufficiale: MediaTek Helio P23, due dual-camera e telaio rugged

Doogee S50 è ufficiale: MediaTek Helio P23, due dual-camera e telaio rugged

Doogee S50 è ufficiale: MediaTek Helio P23, due dual-camera e telaio ruggedDoogee S50 è finalmente ufficiale. L'azienda cinese ha pubblicato la sua scheda tecnica completa, le immagini e le funzionalità integrate del primo rugged-phone con quattro fotocamere a bordo.

Dopo le indiscrezioni circolate alla fine dello scorso anno, Doogee S50 è finalmente ufficiale. L'ultimo smartphone rugged dell'azienda cinese, progettato e costruito per gli utenti outdoor e per coloro che lavorano in condizioni estreme, è tra i terminali più resistenti e pratici sul mercato.

Potete già trovare la pagina prodotto di questo dispositivo sul sito ufficiale di Doogee, ma per il lancio commerciale dovrete aspettare ancora qualche settimana. Alcuni shop online hanno già inserito il modello a listino a circa 250-350 euro, ma si tratta di prevendite e la disponibilità effettiva sembra ancora lontana. Intanto però potete dare un'occhiata dal vivo al Doogee S50 grazie alle foto scattate qualche settimana fa, in occasione del MWC 2018.

Doogee S50

Nel video qui sopra, Doogee S50 Lite identico a S50 ma più economico

Ma conosciamolo meglio: Doogee S50, come tutti gli altri modelli della S-Series, sarà dedicato a chi passa molto tempo all'aria aperta (per svago o per lavoro) in luoghi impervi e in qualsiasi condizione climatica. Sarà uno smartphone tri-proof, con certificazione IP68, quindi impermeabile (fino a 1.5 metri di profondità per 24 ore), resistente alla polvere, ad urti e cadute. Lo smartphone è rivestito completamente da una robusta cover ed integra una cornice compatta: il retro è realizzato in elastomero termoplastico (TPU) e policarbonato, che mostra la sua forza nell'assorbimento delle scosse, nell'isolamento e nella resistenza ad olio e muffe. I componenti sono assemblati in modo perfetto, tanto che Doogee S50 ha resistito a varie prove: immersione sott'acqua, interramento nella sabbia e crash test di ogni tipo. Non da poco anche la possibilità di registrare video e scattare foto in acqua.

Doogee S50

Doogee S50 Doogee S50

Ma oltre alle sue doti rugged, che lo rendono il compagno ideale per chi ama fare trekking e passeggiate a contatto con la natura, Doogee S50 soddisferà anche i fotoamatori. Sul retro, l'azienda ha integrato una dual-camera da 16MP + 13MP con Flash LED e PDAF, mentre frontalmente una dual-camera da 16MP + 8MP con lenti grandangolari. Entrambe saranno in grado di supportare varie modalità di scatto tra cui Panorama, Beauty, Professional, Blur e Night per rendere ancora più bello ed emozionante un ricordo. Interessante anche l'integrazione della funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale, adatta a chi indossa guanti o ha le mani bagnate per utilizzare il fingerprint del telefono.

Doogee S50

Doogee S50 Doogee S50

Passando alla piattaforma hardware, Doogee integra un processore octa-core MediaTek Helio P23 con ARM Mali G71 MP2, schermo IPS da 5.7 pollici HD+ (1440 x 720 pixel, 276 PPI), 6GB di memoria RAM e 64GB/128GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo, troviamo anche una mega-batteria da 5180 mAh che terrà acceso lo smartphone per 68 ore in standby e 35 ore in conversazione telefonica. Doogee S50, inoltre, supporta diversi strumenti di localizzazione per garantire la massima sicurezza anche in luoghi isolati e - stando a quanto riportato dall'azienda cinese - dovrebbe integrare il GPS, la bussola, il giroscopio e magnetometro. Il resto della dotazione è invece dei più classici con WiFi, Bluetooth, 4G-LTE (supporto per dual-SIM e banda 20) e sistema operativo Android 7.0 Nougat (chissà se verrà aggiornato ad Oreo).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy