Il Toshiba Satellite P105-S9330 mira a competere, con un look più grintoso, con i notebook Dell XPS M1710 e Asus G2 nel sempre più affollato mercato dei notebook per il gaming estremo.


La gamma di notebook Toshiba Satellite, al contrario della linea Tecra interamente dedicata agli utenti business, è stata sempre rivolta ad un pubblico di fascia consumer, che sceglieva questi laptop per il buon rapporto qualità/prezzo. Negli ultimi anni, però, l'azienda giapponese ha inteso sradicare la serie Satellite dalla sua etichetta di prodotti consumer, rendendo disponibili ed appetibili i notebook di questa linea anche per i gamers più appassionati. Ne è un esempio il Toshiba Satellite P100-126, recensito qualche settimana fa da un nostro utente e presente nella sezione Review.

Il Satellite P105-S9330 è l'ultimo arrivato sul listino americano di Toshiba ed è studiato per essere il miglior gaming-notebook attualmente sul mercato. Per esprimere un'elevata potenza di calcolo e alte prestazioni di gioco, Toshiba ha equipaggiato il nuovo Satellite con un processore Intel Core 2 Duo T7200 a 2.00 GHz di frequenza (4MB L2, 667MHz FSB) affiancato da 2 GB di memoria DDR2 a 667MHz. Il reparto grafico è affidato ad una scheda NVIDIA GeForce Go 7900 GS con 256 MB di memoria dedicata, che esprime le sue alte performance e dona all'utente una superba esperienza grafica grazie ad uno schermo LCD da 17 pollici (con risoluzione 1440 x 900). Il profilo multimediale del Toshiba P105-S9330 è arricchito da autoparlanti stereofonici Harman Kardon, che offrono un suono pieno e corposo durante la visione di un DVD o in una sessione di gioco.

Accanto ad un corredo hardware di tutto rispetto, Toshiba, con la linea Satellite P105, introduce dei piccoli dettagli che rivoluzionano il design di questa gamma. Primo fra tutti è il touchpad, che si raddoppia in un "Dual Mode pad", fornendo all'utente la possibilità di accedere con un solo tocco ad una serie di utili funzioni. Toshiba inoltre include, per garantire la sicurezza dei dati, un lettore di impronte digitali, tipicamente presente su notebook di categoria business e non in quelli per gaming.

L'autonomia dichiarata per il P105-S9330 è di circa tre ore, garantite grazie al parsimonioso storage da 200 GB a 4200 rpm. Il Toshiba Satellite P105 non è soltanto un notebook da gioco, ma può certamente sostituire un laptop per l'ufficio e un desktop replacement per la casa. Il costo sul listino statunitense è di circa 2500 dollari. 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy