Home News Toshiba Satellite L40, 14 pollici a basso costo

Toshiba Satellite L40, 14 pollici a basso costo

ImageToshiba inizierà a distribuire (per ora in Corea) una nuova serie di computer portatili economici con display widescreen da 14 pollici: i Satellite L40, basati su piattaforma Intel Napa.

Si completa il quadro dell'offerta di notebook con fattore di forma 14 pollici wide e di fascia consumer di Toshiba. Dopo aver esibito il primo esemplare di Satellite M200, la multinazionale giapponese svela in Corea anche il nuovo Satellite L40.

Image

Mentre il Toshiba Satellite M200 andrà ad occupare la fascia media del mercato, il Satellite L40 è destinato ai clienti più parsimoniosi, offrendo una dotazione hardware basata sulla precedente generazione della piattaforma Intel Centrino, Napa.

Image

Le specifiche tecniche divulgate da Aving.net comprendono un processore Intel Celeron M, un chipset 945GM con sottosistema grafico integrato GMA 950 e una dotazione di memoria modesta. Il carattere spartano del Toshiba Satellite L40 è chiaro fin dall'estetica, basata sul design delle precedenti serie di notebook della linea Satellite, essenziale e pulita anche se un po' troppo grigia.

Image

Continuando a sfogliare la lista delle caratteristiche tecniche rafforziamo la nostra convinzione che Toshiba abbia voluto riproporre, in fascia economica, un notebook che in passato avrebbe potuto occupare la fascia media del mercato: osserviamo, infatti, la presenza di hard disk SATA da 80GB a 5400RPM, Wireless a,g e disponibilità di interfacce ridotta all'osso.

Con i laptop Santa Rosa che hanno un prezzo d'ingresso superiore ai 900 euro, il nuovo notebook economico di Toshiba potrebbe riuscire a scavarsi una nicchia di mercato presso quella fascia di utenti che hanno bisogno di un computer portatile senza grosse pretese al minor costo possibile.