Home News Toshiba Qosmio X870 3D gaming notebook

Toshiba Qosmio X870 3D gaming notebook

Toshiba Qosmio X870 3D gaming notebookL'azienda giapponese introduce un nuovo gaming notebook, Toshiba Qosmio X870, dotato di display da 17 pollici con supporto al 3D e una piattaforma hardware davvero potente.

Toshiba ha presentato il nuovo gaming notebook Toshiba Qosmio X870, erede del precedente Qosmio X770 di cui avevamo già trattato e di cui migliora ovviamente tutte le caratteristiche. L'aspetto, già molto curato nel modello precedente, resta sostanzialmente simile, con solo qualche ritocco estetico su alcuni particolari secondari. Ritroviamo quindi la scocca elegante del Qosmio X770, con la finitura in metallo satinato e i particolari retroilluminati da LED rossi, che donano il giusto mix di eleganza e aggressività a questa gaming station.

Toshiba Qosmio X870

Il display è notevole, trattandosi di un pannello con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, con supporto alla visione stereoscopica, grazie all'integrazione della tecnologia Nvidia 3D Vision. Il pannello inoltre ha una risposta di appena 5 ms, in modo da non avere problemi a restituire framerate elevati senza visualizzare artefatti. Per il resto non si conosce ancora molto della piattaforma hardware. Tutti i più importanti produttori sono in attesa che Intel e Nvidia facciano debuttare i propri chip di nuova generazione e anche Toshiba ha quindi indicato genericamente soltanto che il Qosmio X870 sarà equipaggiato con i processori Intel Core Ivy Bridge e con le ultime GPU Nvidia basate sul nuovo core Kepler.

Nessuna indicazione invece sul quantitativo di RAM, mentre sappiamo che lo storage sarà affidato a soluzioni tradizionali con capienza fino a 2 TB o ibride, con l'aggiunta quindi di una certa quantità di memoria Flash per velocizzare l’esecuzione di sistema operativo e programmi principali, con prestazioni quasi equiparabili a quelle di un SSD. Ovviamente non potranno mancare anche porte di tipo USB 3.0, con la capacità di ricaricare eventuali device esterni connessi a notebook in stand by, un'uscita video digitale di tipo HDMI, un'unità ottica a scelta tra Blu-ray e DVD, una tastiera retroilluminata, una webcam Full HD con funzioni di Face Recognition e connessioni di tipo Gigabit LAN, WiFi e Bluetooth 4.0.

Toshiba poi ha scelto speaker Harman Kardon per il proprio sistema audio, al fine di garantire un'ottima qualità della riproduzione, durante la fruizione di film o videogiochi. Toshiba Qosmio X870 dovrebbe giungere sul mercato durante il secondo trimestre di quest'anno. Al momento il produttore nipponico non ha ancora stabilito il costo ufficiale di questo notebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy