Toshiba ha rinnovato il gaming notebook Qosmio X70, introducendo un nuovo chassis metallico e ovviamente alcuni nuovi componenti come i processori Intel Haswell e le GPU Nvidia GeForce GTX 770M.


Toshiba aggiunge un altro tassello alla sua famiglia di gaming notebook Qosmio, di cui fa parte anche il recente X870. In questo caso però parliamo del modello Toshiba Qosmio X70, che introduce significative novità non solo per quanto riguarda la piattaforma hardware ma anche per il design. Il nuovo Qosmio X70 infatti è esteticamente molto più vicino al Kirabook che non all'altro Qosmio. Come l'ultrabook di recente introduzione infatti anche in questo caso troviamo una bellissima scocca in lega di alluminio con finitura spazzolata dalle linee originali, con i due angoli posteriori molto più smussati rispetto a quelli anteriori e la tastiera ad elementi isolati incassata nel piano sottostante.

Come tutti i Qosmio più recenti però anche l'X70 presenta una retroilluminazione a LED rossi per tastiera e pulsante di accensione, che riprende anche l'elemento decorativo che sottolinea il perimetro del touchpad e del portatile stesso. Da notare che Toshiba ha messo da parte i display 3D, che non compaiono più nei nuovi modelli e che allargando lo sguardo all'intero mercato sono stati effettivamente accantonati un po' da tutti i grandi produttori di portatili destinati agli hardcore gamer, mettendo fine, almeno temporaneamente forse, a una moda effimera durata appena lo spazio di una stagione, tra il 2011 e il 2012. Il display da 17.3 pollici infatti è un normalissimo TruBrite Full HD senza altre funzionalità aggiuntive.

Novità più prevedibili anche all'interno. Il produttore nipponico ha infatti selezionato alcune delle nuove CPU Intel Haswell appartenenti alla serie Core i7, che saranno affiancate da una scheda video Nvidia GeForce GTX 770M con 3 GB di memoria GDDR5 onboard e da un quantitativo massimo di 32 GB di memoria RAM a 1600 MHz. Allo storage ci penserà poi una soluzione dual drive con hard disk tradizionale da 1.25 TB abbinato a unità a stato solido disponibili in diversi tagli. Tra le altre caratteristiche infine da ricordare anche la presenza di un'uscita video digitale di tipo HDMI 1.4a con supporto ai video UltraHD 4k. Il Toshiba Qosmio X70 sarà disponibile dal prossimo 10 giugno a partire da 1399 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy