Doogee X70 è un nuovo clone dell'iPhone X tra i più economici. Possiede uno schermo più ampio ed una batteria più grande dello smartphone Apple, a meno del 10% del suo prezzo. In offerta a 78 euro.
Dopo il lancio di iPhone X, abbiamo assistito all'invasione dei suoi cloni - soprattutto cinesi - ovvero dei modelli che esteticamente ricordano (più o meno) il flagship di Apple ma che non hanno né le sue caratteristiche né le sue funzioni avanzate. Sono però molto interessanti, perché costano poco e danno l'idea di smartphone di fascia più alta anche se nella sostanza non possono essere paragonati all'ultimo iPhone. Se quindi desiderate un iPhone X ma non rientra nel vostro budget, potete optare per uno di questi terminali.
E Doogee X70 è probabilmente il clone di iPhone X più economico in circolazione. Lanciato appena qualche giorno fa, questo smartphone costa meno del 10% di un iPhone: potete acquistarlo su Aliexpress a circa 80 euro (per l'esattezza 78.77 euro) nei colori del nero, blu e oro, con cover e pellicola per lo schermo in regalo. La spedizione in Italia è gratuita anche se potrebbero volerci alcune settimane.
Per quanto sia uno smartphone low-cost, Doogee X70 offre alcuni importanti vantaggi rispetto all'iPhone X: schermo più grande e batteria ad alta capacità. Come potete leggere nella scheda tecnica, il nuovo modello dell'azienda cinese è dotato di un display da 5.5 pollici (1132 x 540 pixel) 2.5D nel formato 19:9 con una "tacca" che contiene la capsula auricolare e la fotocamera frontale, ma è soprattutto la batteria da 4000 mAh a stupirci integrata in un telaio spesso appena 9 millimetri.
Il resto delle specifiche prevede un SoC quad-core MediaTek MT6580 da 1.3GHz con 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB con microSD, due fotocamere da 8MP + 5 MP sul retro con Flash LED ed una anteriore da 5 MP (f/2.2) grandangolare, WiFi, Bluetooth ma non 4G-LTE. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e l'autonomia - stando ai dati forniti da Doogee - dovrebbe sfiorare le 300 ore in standby e le 30 ore in conversazione. Non manca un lettore di impronte digitali e la tecnologia per il riconoscimento facciale, attraverso il sensore frontale.
Sia chiaro: Doogee X70 è uno smartphone entry-level, ma ha tutto ciò che può servire ad un utente con poche esigenze (telefonate, Internet e fotografia). È il successore diretto del Doogee X5 Max, lanciato un paio di anni fa, che stupì per il suo elevato rapporto prezzo/prestazioni e per la lunga durata dell'autonomia. Insomma, Doogee X70 potrebbe essere considerato come un Doogee X5 Max ma con specifiche aggiornate. Per altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell'azienda.