Home News Toshiba Folio 100: aggiornamento del firmware

Toshiba Folio 100: aggiornamento del firmware

Toshiba Folio 100: aggiornamento del firmwareIl Toshiba Folio 100 non ha debuttato sul mercato nel migliore dei modi. Il produttore ha rilasciato un aggiornamento del firmware che ha lo scopo di risolvere le problematiche riscontrate da un numero importante di utenti.

Proprio a ridosso del ritiro dal mercato inglese del tablet Toshiba Folio 100 a causa di numerosi bug, il produttore ha rilasciato un aggiornamento del firmware che risolve gran parte delle problematiche che avevano investito, sin da subito, il dispositivo. Ricordiamo, infatti, le numerose richieste di recesso dall’acquisto da parte di consumatori insoddisfatti che hanno decisamente spinto Toshiba a porre rimedio ad una situazione che non poteva rimanere statica.

Tablet Toshiba Folio 100

Il nuovo firmware 2.2.5.0053 va ad agire su diverse feature del tablet. Ad esempio, è stata migliorata la sensibilità del display e della funzione pinch-to-zoom riservata al browser. D’altro canto, per un utilizzo versatile, un tablet deve essere in grado di offrire risposte immediate alle interazioni dell’utente. L’aggiornamento sembra vada a risolvere anche alcuni problemi di lag che si verificano durante l’impiego del device. Sempre sul versante dell’incremento della qualità generale del prodotto, Toshiba è intervenuta anche per migliorare la resa visiva del display e per velocizzare, di fatto, la riproduzione audio e video.

Nonostante tutto, da alcune notizie apparse in rete, sembra che sia ancora assente il supporto al Flash Player 10.1 sebbene sia comunque installabile separatamente. Resta da chiedersi se l’azione di Toshiba, seppur immediata, sia sufficiente a convincere gli utenti che il proprio tablet sia ancora competitivo in un settore dove la concorrenza comincia a farsi spietata e non ammette errori importanti. Ricordiamo che il Folio 100 è un dispositivo basato sul sistema operativo Android 2.2 e dotato di piattaforma Nvidia Tegra 2.

Il display, con capacità multitouch, ha una diagonale di 10,1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Il tablet dispone di 16 GB di memoria interna, di Bluetooth, WiFi e card reader multiformato. Inoltre offre uscita HDMI, porte USB 2.0, connettori audio, speaker stereo e microfono integrato. L’autonomia del device è fornita da una batteria agli ioni di litio da 1.020mAh, 3,7V, 22600mWh capace di una operatività prossima alle 7 ore con uso misto (web browsing e video playback).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy