Toshiba Excite Pure, Pro e Write: immagini e caratteristiche tecnicheToshiba lancia tre nuovi tablet, Excite Pure, Pro e Write, tutti dotati di sistema operativo Android 4.2, Tegra 3/4, display da 10 pollici e tastiera dock abbinabile. Saranno disponibili da luglio al prezzo rispettivamente di 299 $, 499 $ e 599 $.


Dopo le tantissime novità (soprattutto firmate Acer e ASUS) presentate ieri al Computex 2013 e raccolte in questa pagina, apriamo il secondo giorno della fiera taiwanese (anche se è il primo ufficialmente) con tre nuovi tablet Toshiba, tutti basati su sistema operativo Android 4.2 e SoC Nvidia Tegra. Toshiba Excite Pure, Pro e Write appartengono alla stessa famiglia di tablet consumer, quindi condividono il design, le dimensioni e le principali caratteristiche tecniche, ma si differenziano per alcune funzionalità, per la destinazione d'uso e per il prezzo.

Toshiba Excite Pure

Toshiba Excite Pure è il modello entry-level, il più economico e con la dotazione hardware meno aggiornata, tipica dei tablet venduto l'anno scorso. Questo dispositivo, infatti, integra un processore Nvidia Tegra 3, display da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel) con Gorilla Glass, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con uno slot per schede microSD. Possiede solo una fotocamera frontale (e non posteriore) ed è proposto da Toshiba al prezzo di 299 dollari, poco superiore al tablet Nexus 7 che però non ha la possibilità di espandere lo storage.

Toshiba Excite Pro

Toshiba Excite Pro, come indica il suo nome, è invece rivolto ai clienti più esigenti. Sotto il telaio, infatti, è installato un processore Tegra 4, display da 10 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel (Gorilla Glass 2), 32GB di memoria interna, due fotocamere (di cui quella posteriore da 8 megapixel), altoparlanti Harman Kardon e una tastiera dock opzionale, che consente di trasformare il tablet in un piccolo notebook aumentando la produttività ed il comfort nelle sessioni di lavoro. Excite Pro sarà disponibile da luglio al prezzo di 499 dollari. Teniamo a precisare che la tastiera dock è abbinabile e compatibile con tutti e tre i modelli, quindi sarà venduta (anche) separatamente.

L'ultimo della famiglia, al vertice dell'offerta mobile, è Toshiba Excite Write che integra un digitalizzatore Wacom con 1024 livelli di pressione differenti ed una serie di apps dedicate allo stylus, come TruNote e TruCapture, per facilitare e assistere l'utente nella scrittura a mano libera. La configurazione tecnica ed il design è simile al modello precedente, quindi mancherà un vano per alloggiare il pennino. Toshiba Excite Write sarà in vendita da luglio al prezzo di 599 dollari. Al momento non conosciamo la disponibilità e i prezzi di questi tablet in Europa, ma vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

Toshiba Excite Write

Toshiba Excite Write

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti