Home News Toshiba Encore Mini dal vivo. In Italia da novembre

Toshiba Encore Mini dal vivo. In Italia da novembre

Toshiba Encore Mini dal vivoIl Toshiba Encore Mini è un tablet da 7 pollici di nuova generazione che, grazie all'adozione di una CPU Intel Atom Bay Trail e dell'OS Windows con Bing, potrà dare filo da torcere ai device Android based, sia per dotazione che per prezzo. Arriverà in Europa a partire da novembre, a un costo non ancora definito ma che si preannuncia molto contenuto.

Tra i device presentati da Toshiba all'IFA in questi giorni, non ci sono soltanto i notebook ma anche un piccolo tablet da 7 pollici, Encore Mini, che si preannuncia però molto interessante. Microsoft infatti aveva promesso che presto sarebbero arrivati modelli più economici e accessibili per dare battaglia alle soluzioni Android based di fascia bassa e questo Toshiba Encore Mini ne è uno dei primi esempi.

Toshiba Encore Mini

Con misure di 119.8 x 199 x 10.9 mm e un peso di 350 g, l'Encore Mini è leggero e compatto e può essere utilizzato anche con una sola mano. Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Cuore del sistema è invece il processore Intel Atom Z3735G, un quad-core da 1.33 GHz che si distingue dal fratello Z3735F unicamente per il quantitativo di RAM supportata, che si limita a un solo GB. Lo spazio di storage invece ammonta a 16 GB ma è ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie Micro-SD/SDHC/SDXC con supporto a schede con capienza massima di 128 GB.

Il sistema operativo come detto è Windows con Bing, versione senza costi di licenza di Windows 8.1, di cui però mantiene tutte le funzionalità. Il Toshiba Encore Mini inoltre offre anche all'utente un abbonamento di un anno per Microsoft Office 365 Personal. Le restanti specifiche tecniche ci parlano della presenza di un’uscita miniHDMI, di una porta microUSB, di moduli Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n e di due fotocamere, una posteriore da 2 Mpixel e una frontale da 0.3 Mpixel. Stando ai dati forniti da Toshiba infine l'Encore Mini dovrebbe avere un’autonomia massima di 7 ore.

Toshiba Encore Mini

Encore Mini sarà disponibile in Europa, Italia compresa, da novembre, ma il prezzo non è stato ancora definito. Nel nostro video potete sentire Massimo Buraschi di Toshiba Italia dirci in anteprima che costerà 159 euro, un prezzo decisamente più alto dei 119.99 dollari comunicati per gli USA. Per saperne di più bisognerà comunque attendere la presentazione italiana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy