Arriva dalla Germania un video unboxing del tablet Toshiba AT300 con processore quad core Nvidia Tegra 3 e schermo da 10.1 pollici. Questo modello è disponibile su Amazon.de ad un prezzo di 495 euro.
Toshiba AT300 è il nuovo tablet dell'azienda giapponese, caratterizzato da uno schermo da 10.1 pollici, processore Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo modello, successore diretto dell'ultraslim AT200, vanta diverse funzionalità particolarmente interessanti e sarà disponibile sul mercato europeo nella seconda metà del 2012 ad un prezzo di 399 euro. Sul sito (tedesco) di Amazon è già stato inserito a listino al prezzo 495 euro.
Arriva uno dei primi video unboxing attraverso il quale è possibile vedere il tablet più da vicino. Le prime impressioni sembrano comunque positive, sia in termini di design che di prestazioni. Il collega di nDevil, dopo l’apertura della confezione, si concentra per qualche istante sugli accessori presenti tra cui un ovvio cavo dati, il caricabatteria e alcuni manuali cartacei. Toshiba offre inoltre il proteggi-schermo per AT300, per salvaguardare il tablet da polvere e sporcizia.
Successivamente è il turno del dispositivo. Colpisce immediatamente la lucentezza del display e l’eleganza della finitura opaca sulla cover, in alto a destra della quale è stato collocato l’obiettivo della fotocamera. L’autore del filmato provvede anche ad una panoramica delle porte e delle interfacce che Toshiba AT300 mette a disposizione. Dopo un rapido confronto con l’iPad di Apple, Balazs Gal controlla la sensibilità del display spostandosi tra le varie pagine che compongono il sistema operativo. Ovviamente non può definirsi una prova nel senso pieno del termine ma, ad una prima analisi, il display sembra comportarsi egregiamente.
Caratterizzato da uno spessore di soli 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 offre la tecnologia WLAN, il Bluetooth 3.0, porte micro USB e micro HDMI e il supporto alle reti 3G (opzionale). E’ prevista anche una scheda eMMC (Multimedia Card) integrata, con capacità di memoria fino a 64 GB, può essere potenziata con hard disk esterno USB o scheda SD. Il tablet Toshiba, come accennato, sfrutta un potente processore quad core NVIDIA Tegra 3 ottimizzato per il multitasking e la multimedialità.
A completare la dotazione interviene anche un set di altoparlanti stereo integrati, in grado di supportare l’effetto wide surround mediante ottimizzazione audio SRS WOW HDx di SRS Labs. Il tablet è arricchito da una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e da uno shooter anteriore da 2 megapixel.