Home News Toshiba AT300 e accessori ufficiali in Italia

Toshiba AT300 e accessori ufficiali in Italia

Toshiba AT300 e accessori ufficiali in ItaliaToshiba AT300 è il nuovo tablet dell'azienda giapponese, caratterizzato da uno schermo da 10.1 pollici, processore Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. *Aggiornato

Dopo il lancio in USA, Toshiba ha annunciato oggi anche in Italia il nuovo tablet da 10.1 pollici (vetro Corning Gorilla, anti-graffio e indistruttibile), Toshiba AT300, con sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich e nuova CPU NVIDIA Tegra 3. Proprio recentemente ne abbiamo parlato per una comparativa "all'ultimo sangue" con un tablet Acer Iconia Tab A510. Caratterizzato da una finitura ricercata color argento, il tablet Toshiba offre una gamma completa di funzioni di connettività ed è progettato per gestire con la massima semplicità attività multimediali quotidiane e giochi. Toshiba AT300 sarà disponibile sul mercato europeo nel secondo trimestre del 2012 ad un prezzo di 399 euro.

Aggiornamento 30/05/2012: TabletMagazine ci fa sapere che Toshiba AT300 sarà venduto in Olanda al prezzo di 399 euro, quindi 100 euro in meno del prezzo annunciato in precedenza. Vedremo se il "ritocchino" sarà valido anche per l'Italia.

Aggiornamento 2: Confermato il prezzo olandese anche in Francia: 399 euro da luglio 2012.

Toshiba AT300

Con uno spessore di soli 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 offre un’ampia scelta di interfacce e porte, incluse WLAN, Bluetooth 3.0, micro USB e micro HDMI. Alcuni modelli supportano la banda larga mobile. La scheda eMMC (Multimedia Card) integrata, con capacità di memoria fino a 64 GB, può essere potenziata con hard disk esterno USB o scheda SD. Mediante un’app precaricata, gli utenti possono accedere facilmente ai servizi e alle offerte di Toshiba Places. Inoltre, è possibile scegliere tra oltre 500.000 app su Google Play.

Il tablet Toshiba AT300 è provvisto di un processore quad core NVIDIA Tegra 3 ottimizzato per il multitasking, la navigazione web e il gioco su dispositivi portatili. Inoltre, Toshiba AT300 offre una riproduzione di video e immagini estremamente luminosa. A ciò si unisce la qualità audio di altoparlanti stereo integrati, in grado di supportare l’effetto wide surround mediante ottimizzazione audio SRS WOW HDx di SRS Labs. Il tablet è anche provvisto di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e di uno shooter anteriore da 2 megapixel per catturare foto, video e chattare più comodamente.

Toshiba AT300

Con un peso di soli 590 grammi e uno spessore di 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 è alimentato da una batteria che garantisce fino a 10 ore di riproduzione video prima di dover essere ricaricata.
 
La dock di Toshiba AT300 consente di riporre e ricaricare il tablet in modo pratico e il design reclinabile è ideale per guardare filmati. La custodia protegge il tablet durante l’utilizzo e il design versatile consente di posizionare il tablet in varie angolazioni di visualizzazione, per una maggiore praticità durante la navigazione web, la riproduzione di filmati o la scrittura di e-mail. Toshiba offre inoltre il proteggi-schermo per AT300, per salvaguardare il tablet da polvere e sporcizia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy