Home News Tolino Shine 2 HD e Vision 3 HD: specifiche tecniche ufficiali

Tolino Shine 2 HD e Vision 3 HD: specifiche tecniche ufficiali

Tolino Shine 2 HD e Vision 3 HD: specifiche tecniche ufficialiIn attesa di conoscere prezzi e disponibilità per il mercato italiano, vi presentiamo i nuovi ebook-reader Tolino Shine 2 HD e di Vision 3 HD annunciati in anteprima alla Fiera del Libro di Francoforte.

Aggiornamento: ecco fatto: i primi video hands-on qui sotto!

Oggi si è aperta la Frankfurter Buchmesse 2015, la Fiera del Libro di Francoforte, e proprio come promesso Tolino ha annunciato i suoi nuovi ebook reader. Parliamo ovviamente di Tolino Shine 2 HD e di Tolino Vision 3 HD, su cui erano emersi già alcuni dettagli nelle scorse settimane, entrambi esposti al pubblico per la prima volta ed attesi nei negozi tedeschi per fine ottobre. I prezzi purtroppo non sono ancora noti. Non ci stupiremmo quindi di vedere nelle prossime ore i primi video hands-on ed avere magari qualche informazione anche per il mercato italiano, visto che da circa un anno i dispositivi Tolino (ebook reader e tablet) sono in vendita in Italia grazie ad un accordo con IBS.

Tolino Shine 2 HD

Tolino Shine 2 HD è nettamente migliore del suo predecessore, soprattutto per il nuovo display ad alta risoluzione, ed ha buona parte della scheda tecnica in comune con Tolino Vision 3 HD. Entrambi, infatti, sono dotati di uno schermo da 6 pollici E-Ink Carta HD (1448 x 1072 pixel), con ben 300 PPI. Per il piacere di una lettura veloce e fluida, Tolino ha equipaggiato questi e-reader con un processore Freescale i.MX6 da 1GHz, 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, più che sufficiente per archiviare 2000 ebook, espandibile solo in Shine 2 HD con scheda microSD. Per entrambi è stata anche scelta una batteria da 1500 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia di circa una settimana. Non male.

Tolino Shine 2 HD

Le differenze tra Tolino Shine 2 HD e Vision 3 HD risiedono soprattutto nelle dimensioni e in alcune particolari features. Shine 2 HD misura 113.49 x 164.2 x 9.3 mm e pesa 184 grammi, mentre Tolino Vision 3 HD ha un telaio di 114 x 163 x 8.1 millimetri ed un peso di 174 grammi. Insomma, grossomodo sono simili, ma c'è dell'altro. Nonostante abbia lo stesso equipaggiamento hardware di Tolino Shine 2 HD, Vision 3 HD è posizionato in una fascia più alta perché può resistere immerso in acqua per almeno 30 minuti ad 1 metro di profondità, grazie alla tecnologia nanocoating di HZO, e sfrutta tab2flip che permette ai lettori di girare pagina con una sola mano attraverso un singolo tocco (tap) sul retro del dispositivo.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla data di lancio in Italia dei due nuovi ebook-reader Tolino, ma rimanete sintonizzati perché presto potrebbero esserci novità.

Tolino Vision 3 HD

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy