Home News Tablet Windows RT da HP, Dell, Lenovo, Toshiba e ASUS nel Q4 2012

Tablet Windows RT da HP, Dell, Lenovo, Toshiba e ASUS nel Q4 2012

Tablet Windows RT da HP, Dell, Lenovo, Toshiba e ASUSNonostante le smentite di qualche giorno fa, HP sarebbe al lavoro su un tablet Windows RT, seguita da Dell, Lenovo, Toshiba e ASUS. Acer, Sony e Samsung, ancora scettiche, temporeggiano.

Secondo le ultime indiscrezioni, HP avrebbe deciso di non puntare inizialmente su tablet con Windows RT, ma su tablet Intel-based con Windows 8. La scelta sarebbe stata dettata dai feedback dei clienti e dalle esigenze di compatibilità di software professionali con OS Windows. Secondo Digitimes, però, la situazione non sarebbe proprio questa. Leggendo uno degli articoli pubblicati oggi, apprendiamo che Hewlett-Packard (HP) e Dell (qui le prime info) lanceranno nel quarto trimestre del 2012 due tablet da 10 pollici con Windows RT, equipaggiati rispettivamente con processori Texas Instruments e Qualcomm Snapdragon.

Oltre alle due aziende americane, anche Lenovo, Toshiba (ricordate il prototipo del Computex 2012?) e ASUS (Tablet 600) sono al lavoro sullo sviluppo di tablet con Windows RT. Al contrario Acer, comunque impegnata nella produzione di tablet Windows 8 (Acer Iconia Tab W700 e W510) e sull'aggiornamento di modelli del 2012, non ha in programma (per ora) tablet ARM-based con Windows RT. C'è scetticismo, invece, negli uffici di Sony e Samsung Electronics che avanzando dubbi sulle reali potenzialità di dispositivi con Windows RT e ne valutano il relativo sviluppo.

Le fonti sottolineano, ancora, che i tablet Windows 8 e Windows RT avranno un prezzo di partenza di 599 dollari fino a 1000 dollari circa. Ricordiamo per tutti che le informazioni contenute in questa notizia sono semplicemente rumors, voci di corridoio non confermate.

Asus Tablet 600