Anche Dell avrebbe realizzato il suo tablet ARM-based con Windows RT, il cui lancio è programmato per ottobre. Novità anche per Latitude 10, che sarà fornito di una Stylus Wacom ed una docking station.
E' ancora una volta Neowin a darci informazioni sui futuri prodotti Dell. Le indiscrezioni parlano di un tablet Dell con Windows RT, atteso ad ottobre 2012, come è possibile leggere in una slide "riservata" scovata in Rete. A differenza di Dell Latitude 10 e Dell XPS 12, di cui abbiamo parlato recentemente, questa volta non abbiamo il nome del tablet ma solo indicativamente le sue caratteristiche tecniche principali. Si tratta di un tablet Dell ARM con Windows RT, dedicato ai professionisti e alle aziende, il cui lancio è previsto nello stesso giorno di rilascio di Windows 8.
Quest'ultima affermazione si scontra con le dichiarazioni di Nvidia al Computex 2012, occasione in cui aveva sottolineato che ASUS Tablet 600 sarebbe stato il "primo tablet con Windows RT". In realtà il tablet Dell, a differenza del modello ASUS, è dedicato al settore business e non consumer e, almeno per ora, non abbiamo indicazioni sulla piattaforma hardware che potrebbe non essere Tegra 3, ma Texas Instruments o Qualcomm Snapdragon S4.
Le novità però non finiscono qua. Emergono, infatti, alcuni dettagli su una dock wireless per ultrabook, che avrà il compito di aggiungere ulteriori porte ed interfacce ai notebook ultrasottili in ufficio e in azienda. Non abbiamo ulteriori informazioni sulle caratteristiche della docking station, nè se questa sarà compatibile anche con i tablet. Chiudiamo le anticipazioni, con le specifiche aggiuntive del tablet Dell Latitude 10 (Windows 8 e Clover Trail): sarà munito opzionalmente di una Stylus Wacom e di una docking station con porta HDMI, USB ed Ethernet.