Home News Wacom MobileStudio Pro 16 con Pro Pen 2, Core i7 e Nvidia Quadro P1000

Wacom MobileStudio Pro 16 con Pro Pen 2, Core i7 e Nvidia Quadro P1000

Wacom MobileStudio Pro 16 con Pro Pen 2, Core i7 e Nvidia Quadro P1000Il nuovo Wacom MobileStudio Pro 16 con penna Wacom Pro Pen 2 si fa ancora più potente al servizio dei creativi della grafica con Intel core i7 quad-core e Nvidia Quadro P1000. Da settembre a circa 3500 euro.

Wacom MobileStudio Pro 16 aggiorna la categoria di computer portatili interattivi con penna e soddisfa le crescenti esigenze dei professionisti della creatività. Il nuovo modello fornisce ad artisti, progettisti e ingegneri la potenza di cui necessitano per eseguire le versioni complete delle più esigenti applicazioni software e la libertà di lavorare e creare ovunque: sul posto, con i clienti, nelle scuole d’arte e di design, quando sono in viaggio fra progetti e studi diversi o semplicemente quando desiderano una soluzione indipendente all-in-one per sostituire un computer desktop.

Proprio come i display interattivi Wacom Cintiq Pro e le tavolette con penna Wacom Intuos Pro, Wacom MobileStudio Pro appartiene alla linea di prodotti Wacom dedicata ai professionisti della creatività che si aspettano il meglio in fatto di prestazioni, precisione della penna, potenza e versatilità degli strumenti creativi.

La penna Wacom Pro Pen 2 inclusa offre un tratto pressoché senza ritardo con riconoscimento dell’inclinazione e 8.192 livelli di pressione per grande precisione e controllo. E grazie alla metodo di risonanza elettromagnetica (EMR) senza batteria proprietaria di Wacom, le penne bilanciate dal design ergonomico non necessitano mai di ricarica, nemmeno per i progetti più lunghi.

Wacom MobileStudio Pro 16

L’evoluta esperienza della penna continua anche quando la punta tocca lo schermo. Il display da 15.6 pollici offre un’ampia area attiva di lavoro, in grado di accogliere anche i progetti più grandi. L’optical bonding riduce la parallasse, mentre la superficie di vetro leggermente satinato genera la naturale sensazione della penna sulla carta. Il display 4K (3840 x 2160 pixel) copre l’85% della scala Adobe RGB (CIE 1931) e può essere calibrato per assicurare coerenza ed affidabilità nei flussi di lavoro in cui il colore è un fattore cruciale. Per soddisfare una grande varietà di preferenze artistiche, Wacom MobileStudio Pro supporta le straordinarie penne supplementari Wacom. La penna Wacom Pro Pen slim ha una forma sottile, come quella di una matita, mentre la penna Wacom Pro Pen 3D velocizza i flussi di lavoro 3D mediante un terzo interruttore personalizzabile. Si possono inoltre utilizzare le penne delle generazioni precedenti Classic Pen, Art Pen e Penna Aerografo.

Oltre alle rinomate prestazioni della penna Wacom, MobileStudio Pro 16 dispone di processore Intel Core i7 Quad-core che consente di eseguire applicazioni software esigenti a frame rate elevati e di effettuare al meglio editing video e rendering 3D grazie alla maggiore memoria e alla maggiore velocità di trasferimento dati del Core i7. Per aumentare ulteriormente le prestazioni, MobileStudio Pro si avvale della scheda grafica NVIDIA Quadro, che lo rende ideale per gli autori di contenuti digitali e per coloro che lavorano con immagini generate al computer.

Gli utenti apprezzeranno anche la potenza, la velocità e la versatilità della connettività Thunderbolt 3 di MobileStudio Pro. La sua velocità di 40 Gbps è 8 volte superiore a quella dell’USB 3.0 ed è tranquillamente in grado di gestire due schermi 4k. Inoltre, Thunderbolt 3 si collega praticamente a qualsiasi display ed è compatibile con una grande varietà di protocolli, compresi USB-C e DisplayPort. MobileStudio Pro continua a offrire compatibilità ibrida sia con Windows che con Mac, permettendo così agli utenti di collegarlo alle proprie postazioni desktop PC o Mac a casa o in ufficio e di utilizzarlo come un display Cintiq.

Wacom MobileStudio Pro dispone di otto tasti ExpressKey personalizzabili e specifici per applicazione, nonché di menu radiale e di multi-touch. Il supporto Wacom incluso rende il lavoro più veloce, efficiente e confortevole, mentre il sensore di impronte digitali e lo slot per blocco di sicurezza Kensington aiutano a mantenere al sicuro sia i file che il dispositivo stesso.

Wacom MobileStudio Pro 16

Il nuovo Wacom MobileStudio Pro 16 è dotato di processore Intel Core i7 Quad-core, 16 GB di memoria, SSD da 512 GB e scheda grafica NVIDIA Quadro P1000 che assicurano le massime prestazioni. In bundle con Windows 10, MobileStudio Pro fornisce la potenza di cui necessitano i professionisti della creatività per eseguire le versioni complete delle applicazioni standard del settore come Photoshop e Illustrator o software creativi esigenti 3D e CAD. Thunderbolt 3 assicura trasferimenti veloci di dati con le periferiche, mentre l’adattatore Wacom Link Plus (venduto separatamente) trasforma MobileStudio Pro in un display interattivo Cintiq quando è collegato a un Mac o PC. La nuova funzionalità backdoor consente di sostituire e aggiornare facilmente la SSD e la memoria DDR, rendendo Wacom MobileStudio Pro pronto per il futuro e per i progetti più impegnativi.

Il nuovo e potente Wacom MobileStudio Pro 16 arriverà a settembre e sarà disponibile a 3599,90 euro nel negozio online Wacom e presso selezionati rivenditori. Il più piccolo e più compatto MobileStudio Pro 13 seguirà nel corso dell’anno. Per le configurazioni più vecchie, date un'occhiata su Amazon.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy