Home News Tablet con Windows 7, c'è eviGroup SmartPaddle

Tablet con Windows 7, c'è eviGroup SmartPaddle

Tablet con Windows 7, c'è eviGroup SmartPaddleeviGroup è una piccola azienda francese che sviluppa dispositivi mobile e che ora ha presentato una nuova versione del suo tablet SmartPaddle, questa volta con display da 10 pollici e una dotazione davvero rilevante, per offrire uno slate con Windows 7 destinato soprattutto al business.

Più che di un tablet vero e proprio si tratta quasi di una versione potenziata di netbook con un form factor da slate. eviGroup infatti è una dinamica azienda francese specializzata in device mobili, che ha al suo attivo già un altro tablet, chiamato SmartPaddle Pro, e ora ne ha introdotto un secondo modello, uno slate da 10 pollici con Windows 7 e Intel Atom. Essendo rivolto soprattutto al business, questo slate offre molto di più rispetto ai normali tablet consumer e non si preoccupa di essere ultrasottile o superleggero, anche se la realizzazione è comunque curata e le linee squadrate sono piacevoli e moderne.

EviGroup SmartPaddle

Lo spessore si attesta infatti sui 14.6 mm mentre il peso è di ben 890 g, ma la sostanza c'è tutta. Il display capacitivo multitouch infatti ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre sotto la scocca troviamo un processore Intel Atom N455 da 1.66 GHz, accoppiato a 2 GB di RAM e a un drive SSD da 32 GB, con l'opzione di montare al suo posto un hard disk da 120 GB. Per la connettività troviamo invece i moduli WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR e 3G (opzionale, con slot SIM), e ricca è anche la dotazione di porte, che comprende tre USB 2.0, jack per Line In Out e MicroHDMI.

Inoltre c'è una scroll wheel fisica per spostarsi velocemente all'interno di pagine Web o documenti molto lunghi, un microfono, speaker stereofonici, accelerometro e una webcam da 1.3 megapixel. La batteria invece è da 3100 mAh e dovrebbe garantire fino a 5 ore di autonomia.

Il sistema operativo come detto è Microsoft Windows 7 in versione Home Premium ed è dotato di un'interfaccia proprietaria, chiamata Scale 3D, che fornisce un modo semplice, veloce e touch-friendly per accedere ai vari applicativi. Infine troviamo anche un software per il riconoscimento della scrittura, che permette quindi di trasformare in testo gli appunti presi con un pennino e un altro, denominato Seline AI, per interagire col tablet tramite comandi vocali. eviGroup SmartPaddle è già ordinabile sul sito ufficiale a un prezzo di 659 euro.

Via: Slashgear

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Direi un netbook senza tastiera fisica attaccata; il vantaggio maggiore viene di sicuro dalla presenza del ssd, poi dipende sempre dalla qualità dello stesso disco.
L'idea alla fine non è male dato che molti necessitano a volte di driver o software specifici sviluppati solo per windows e non ancora per android ed un tablet è comodo da porta appresso ( a patto che non si esageri con i pesi, penso si debba stare dentro 1kg).
A mio avviso alto il prezzo, non ditemi che il modulo touchpad costi cosi tanto, magari devono ammortizzare i costi dello sviluppo anche se ritengo i margini di guadagno siano molto abbondanti per il produttore.  
riky1979

riky1979

ottobre 17, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy